Apple combatte il surriscaldamento con batterie in metallo: nuove indiscrezioni rivelano possibili soluzioni per iPhone 16.

Quando è stata lanciata la serie iPhone 15, molti acquirenti si sono lamentati del calore eccessivo. Apple, ovviamente, ha minimizzato il problema, ma alla fine ha dichiarato che avrebbe migliorato le temperature attraverso aggiornamenti software. Tuttavia, ci sono ancora molte lamentele online da parte di persone che ritengono che il loro iPhone 15 sia un po’ troppo caldo.

Fortunatamente, sembra che Apple abbia preso sul serio il problema e sia decisa a non ripeterlo con la serie iPhone 16, in arrivo in autunno. Secondo una nuova fuga di notizie da Majin Bu su X (ex Twitter), vediamo quella che potrebbe essere la batteria di iPhone 16. In particolare, la batteria ha una forma e una dimensione simile a quella di iPhone 15. È interessante notare che è rivestita di metallo. La maggior parte delle batterie per smartphone è racchiusa in un foglio di alluminio nero, che non favorisce molto la dissipazione del calore. Una copertura metallico, tuttavia, potrebbe contribuire a evitare che la batteria si surriscaldi gestendo meglio il calore, almeno in teoria.

La batteria ha una capacità di 3.597 mAh, leggermente superiore a quella della batteria di iPhone 15, che è di 3.367 mAh. Ci auguriamo che questo si traduca in una migliore durata della batteria per lo smartphone. Ci aspettiamo che la serie top di gamma comprenda iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Il modello Pro Max potrebbe però essere ribattezzato “Ultra”, il che potrebbe rappresentare un cambiamento piuttosto importante per la serie. In ogni caso, il lancio avverrà probabilmente a settembre.

Lunedì 10 giugno si terrà il keynote della WWDC 2024, durante il quale ci aspettiamo che Apple annunci una serie di funzioni basate sull’intelligenza artificiale per iOS 18, che sarà pre-caricato sui telefoni iPhone 16. Apple sta lavorando sodo per evitare che i problemi di surriscaldamento della serie iPhone 15 si ripetano. Le nuove batterie rivestite di metallo potrebbero essere la soluzione per mantenere gli iPhone 16 più freschi, migliorando al contempo la durata della batteria.

Articolo precedenteDisplay LTPO: cosa sono e come funzionano
Articolo successivoWhatsApp: nuove personalizzazione per le community
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.