Apple riduce la frammentazione con iPhone 16: A18, 8GB RAM e zoom periscopico per tutti i Pro, display da 6,3″ per iPhone 16 Pro.

Apple sembra pronta a cambiare rotta con la serie iPhone 16, riducendo la frammentazione hardware e software che ha caratterizzato i modelli precedenti. Questo potrebbe spingere gli utenti a scegliere i modelli più costosi. Tutti i modelli di iPhone 16 saranno dotati di un processore Apple A18 e di almeno 8 GB di RAM, per eseguire i nuovi algoritmi Apple Intelligence. Le versioni Pro avranno hardware simile, evitando le grandi differenze che si vedevano con i modelli iPhone 15 Pro.

Secondo Digitimes e le sue fonti nella catena di fornitura di fotocamere di Apple indicano che quest’anno ci saranno nuovi fornitori di componenti. Oltre a Largan Precision, che fornisce le ottiche per l’obiettivo periscopico Tetraprism di Apple, anche Genius Electronic Optical (GSEO) si unirà al gruppo. La diversificazione delle forniture è dovuta al fatto che la lente tetraprismatica non sarà più un’esclusiva di iPhone 15 Pro Max. Apple ha intenzione di dotare anche il più piccolo iPhone 16 Pro dell’obiettivo zoom periscopico, riducendo le differenze degli iPhone e offrendo una scelta reale tra un telefono Pro più piccolo e uno più grande.

Quest’anno, le dimensioni ridotte avranno un significato diverso. Si prevede che il display di iPhone 16 Pro crescerà fino a 6,3 pollici, differenziandosi ulteriormente dal modello base di iPhone 16 con cui ha condiviso la diagonale dello schermo per un bel po’ di tempo. Un iPhone 16 Pro più grande offrirà più spazio per lo zoom del periscopio Tetraprism e colmerà il divario di specifiche con il 16 Pro Max. Ciò potrebbe non essere l’unico motivo per cui Apple sta facendo questa scelta.

Da quando Apple ha iniziato a frammentare il franchise di iPhone e a lasciare modelli più economici per vendere quelli più costosi, i consumatori si sono riversati sulla versione Max. Questo modello è diventato il motore di vendita predominante. Apple potrebbe voler dare una scossa alla situazione e distribuire la domanda su un gruppo più ampio di iPhone più costosi. Si prevede che iPhone 16 e 16 Plus abbiano ancora display a 60 Hz, mentre iPhone 16 Pro e 16 Pro Max saranno dotati di zoom tetraprismatico. Con questa strategia, Apple potrebbe avere successo nelle sue tattiche di vendita.

Articolo precedenteCome cambiare suoneria: guida per Android e Samsung Galaxy
Articolo successivoAlpaka: Elements Tote vs Metro Tote vs Bravo Tote
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.