Apple sta riservando grandi cambiamenti per la sua prossima generazione di telefoni. Una delle novità sarà l’iPhone 15 Ultra, che sostituirà la versione “Pro Max” come modello più avanzato della gamma. Lunedì 05 dicembre, è stata rivelata un’immagine misteriosa che sembra mostrare il presunto telaio in lega di titanio del dispositivo.
Originariamente pubblicata su Weibo, la foto macro è enigmatica. Secondo il leaker ShrimpApplePro, questo è il materiale in titanio che verrà utilizzato nella finitura dell’iPhone 15 Ultra, rendendolo uno dei telefoni più resistenti sul mercato.
L’immagine macro mostra un materiale apparentemente opaco, ma il leaker ribadisce che la lega di titanio può essere lucidata. Questo processo consentirebbe alla superficie di essere liscia come l’attuale cornice in acciaio inossidabile utilizzata su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
Va notato che non vi è alcuna certezza che il materiale mostrato nell’immagine sia effettivamente titanio o addirittura che sia qualcosa relativo all’iPhone 15 Ultra. Ad ogni modo, questa è la prima volta che il leaker ShrimpApplePro conferma le voci secondo cui questo materiale verrà utilizzato nell’iPhone più costoso del 2023.
Apple dovrebbe lanciare almeno tre telefoni il prossimo anno: iPhone 15, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Ultra. È ancora troppo presto per dedurre se ci sarà un successore dell’iPhone 14 Plus, poiché questo modello ha avuto una domanda molto inferiore del previsto. Vale la pena ricordare, invece, che questo fattore non ha impedito al produttore di lanciare iPhone 13 Mini.
Per coincidenza, l’Apple Watch Ultra è il primo smartwatch del brand a utilizzare il titanio nella sua costruzione. Non sarebbe sorprendente se il suo primo smartphone con la nomenclatura “Ultra” iniziasse ad adottare un design ancora più resistente dell’acciaio inossidabile.
L’iPhone 15 Ultra dovrebbe essere dotato del processore Apple A17 Bionic con processo a 3 nanometri di TSMC, aggiornamento della memoria RAM e supporto per la registrazione video con risoluzione 8K. È possibile che il telefono manterrà Dynamic Island sul suo schermo OLED, ma è ancora troppo presto per dedurne le caratteristiche di design.
Fonte