Ci resta davvero poco per conoscere i dettagli ufficiali dell’iPhone 14, il cui lancio è previsto per mercoledì prossimo 7 settembre. Ma il mercato non si ferma, e le prospettive si allargano già al 2023 e alla produzione dell’iPhone 15 che, secondo l’analista di settore Ming-Chi Kuo, potrà essere prodotto contemporaneamente in India e Cina.
Sembra che le strutture in entrambi i paesi sarebbero già in grado di seguire programmi più ravvicinati per questa produzione combinata che sarà istituita il prossimo anno.
“Il programma di produzione di massa di iPhone 14 in India quest’anno è ancora di circa sei settimane indietro rispetto alla Cina, ma il divario è notevolmente migliorato. Quindi è ragionevole aspettarsi che India e Cina siano in grado di produrre il nuovo iPhone 15 contemporaneamente. l’anno prossimo”, ha twittato Kuo.
Il mese scorso, lo stesso Kuo ha detto che Apple avrebbe avviato la produzione della nuova linea in India solo due mesi dopo il suo debutto. Ora, quel tempo sembra essere stato ridotto a poco più di un mese.
Naturalmente c’è ancora un abisso nelle capacità di produzione tra i due paesi, la Cina davanti, ma questa generazione dovrebbe essere un punto di svolta nel ridurre la dipendenza da un mercato unico. Ciò segue la mossa di Apple di diversificare i suoi fornitori negli ultimi anni: il paese è entrato nella catena di produzione del gigante nel 2017, con il primo iPhone SE.
Attualmente, anche le unità di iPhone 11, iPhone 12 e iPhone 13 provengono da lì presso le strutture di Foxconn, mentre l’iPhone SE e l’iPhone 12 vengono assemblati presso lo stabilimento di Wistron.
Nel corso delle prossime settimane o mesi avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.