Alcuni utenti di iPhone 15 Pro riportano problemi di scollamento lungo i bordi del vetro posteriore, sollevando preoccupazioni sulla durabilità e la qualità di assemblaggio dei nuovi modelli di smartphone Apple.

Un crescente numero di proprietari di iPhone 15 Pro sta segnalando un problema inaspettato e preoccupante: il vetro posteriore dei loro dispositivi sembra staccarsi lungo i bordi. Questo problema, per ora sembra interessare solo un piccolo numero di clienti Apple, sta suscitando interrogativi sulla qualità di produzione e l’affidabilità del recente modello di punta della società.

Secondo un utente di Reddit, è stato notato che i bordi del suo iPhone mostrano segni di “adesivo che si stacca lungo il bordo del retro”. Nonostante l’utilizzo di una custodia protettiva Rhinoshield Mod NX, l’utente non è riuscito a stabilire una correlazione diretta tra la custodia e il difetto riscontrato. “Sembra che l’intero retro sia un adesivo che sta per staccarsi”, ha descritto, accentuando la gravità del problema.

Altri utenti hanno riferito esperienze simili, con uno che ha notato “un sacco di roba nera che fuoriesce lungo i bordi” dopo aver pulito la custodia del suo dispositivo. Un altro cliente, dopo appena due giorni dall’acquisto del suo iPhone 15 Pro, ha dovuto portarlo in un centro di assistenza Apple, dove gli è stato comunicato che l’adesivo utilizzato per fissare il pannello posteriore non era stato applicato correttamente.

Questi casi isolati hanno suscitato preoccupazioni tra gli utenti, alcuni dei quali hanno suggerito di evitare il contatto con i liquidi per prevenire ulteriori danni. Il cambiamento nelle modalità di riparazione del vetro posteriore, introdotto con l’iPhone 15 Pro, è stato indicato da un utente di redditor come possibile causa del problema. A differenza dell’iPhone 14 Pro, dove era necessario sostituire l’intera unità in caso di danni al retro, i nuovi modelli permettono la sostituzione solo del vetro posteriore, una modifica che potrebbe aver influenzato la qualità dell’assemblaggio.

Sebbene questo difetto non sembri essere diffuso come altri problemi noti dei modelli precedenti e non interessi i normali modelli di iPhone 14, le segnalazioni sollevano legittime preoccupazioni. Per coloro che riscontrano questo problema con il proprio iPhone 15 Pro, è consigliato contattare immediatamente l’assistenza Apple e portare il dispositivo in un negozio autorizzato per un controllo.

Articolo precedenteHuawei Kirin 9006C: il chip a 5 nm è prodotto da TSMC
Articolo successivoGoogle Bard: nuove funzioni potrebbero a breve migliorare il chatbot
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.