Il pulsante “Azione” dell’iPhone 15 Pro sostituisce il ruolo dei pulsanti del volume quando si esegue uno spegnimento/riavvio forzato e altro ancora. Ecco tutti i dettagli nel nostro articolo.
Un nuovo possibile cambiamento arriverà con gli iPhone 15 Pro e Pro Max. Secondo quanto riferito da una fonte anonima a MacRumors, il modo di spegnere e riavviare forzatamente i dispositivi della prossima generazione sarà diverso da quello attuale. Attualmente, la funzione di spegnimento e riavvio forzato è attivata premendo contemporaneamente i pulsanti del volume e l’altro pulsante laterale. Tuttavia, sembra che questa combinazione di pulsanti sarà sostituita da un nuovo pulsante “Azione”.
La fonte anonima non ha rivelato come funzionerà esattamente questo nuovo pulsante azione, ma un utente di Twitter conosciuto come 941 ha pubblicato alcune indiscrezioni sulle sue funzioni. Secondo le sue affermazioni, il nuovo pulsante azione non solo sostituirà la combinazione di pulsanti utilizzata per spegnere e riavviare forzatamente gli iPhone attuali, ma sostituirà anche i pulsanti del volume utilizzati per scattare foto durante l’uso della fotocamera. L’utente ha aggiunto inoltre che questo nuovo pulsante avrà diverse intensità che serviranno a mettere a fuoco, registrare una foto o filmare.
Sembra che Apple stia sempre cercando di migliorare la user experience dei suoi dispositivi, tuttavia, alcune novità possono causare qualche difficoltà agli utenti già abituati alle funzioni precedenti. La novità potrebbe quindi essere vista con diffidenza da alcuni utenti, anche perché non è a conoscenza di tutti la funzionalità del pulsante azione sul nuovo dispositivo.
Nel frattempo, Apple ha riscontrato alcuni problemi tecnici con l’implementazione delle versioni capacitive. Potrebbe essere ritardata l’introduzione di queste caratteristiche e, come conseguenza, l’iPhone 15 manterrà il suo attuale design. Tuttavia, l’azienda produttrice garantirà sempre la qualità e il design di cui è famosa.