iPhone 15 Pro di Apple avrà le cornici più sottili di sempre; inoltre dovrebbe offrire fino a 2TB di spazio di archiviazione secondo le ultime voci.
Apple dovrebbe presentare la nuova serie iPhone 15 fra un mese circa. La nuova lineup dovrebbe integrare alcune interessanti novità. A livello di design i modelli Pro dovrebbero avere le cornici più sottili mai realizzate per uno smartphone Apple e, secondo alcune voci, dovrebbero offrire uno spazio di archiviazione fino a 2TB.
Il sito 9to5mac ha condiviso delle immagini che mostrano le cornici incredibilmente sottili dell’iPhone 15 Pro e 15 Pro Max. Viene mostrato un confronto con i modelli precedenti fra cui l’iPhone 11 Pro e il 14 Pro dello scorso anno, dove i bordi sono più sottili del 30%, mostrando come nel tempo Apple abbia lavorato per migliorare il design dei suoi smartphone.
Questo miglioramento è possibile grazie alla tecnologia LIPO, la stessa utilizzata per la produzione dello schermo dell’Apple Watch Series 7 che ha debuttato con cornici ridotte rispetto alla Series 6. Lo schermo dell’iPhone 15 Pro dovrebbe avere cornici di appena 1,5 mm. Il modello presenterà ancora la Dynamic Island per ospitare la fotocamera frontale e il set di sensori Face ID.
Un’altra notizia interessante riguarda lo storage, che vedrà il debutto di un’opzione da 2TB; inoltre dovrebbe abbandonare l’opzione da 128 GB. Se queste voci fossero confermate, Apple offrirebbe quattro livelli di storage: 256GB, 512GB, 1TB e 2TB. Questi aumenti di capacità di archiviazione potrebbero anche giustificare gli aumenti di prezzo dei modelli Pro di quest’anno, con il Pro Max che potrebbe arrivare a costare fino a 200 dollari in più.
Naturalmente, è anche possibile che l’indiscrezione sui 2TB non sia vera. Sapremo con certezza cosa Apple ha in serbo per la nuova serie iPhone 15 tra poco più di un mese, indicativamente si dice che l’evento di presentazione potrebbe tenersi il prossimo 13 settembre.