L’uscita della serie iPhone 15 è prevista per il prossimo autunno e le indiscrezioni sul suo design hanno già iniziato a circolare. Secondo ShrimpleApplePro, l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max (o iPhone 15 Ultra) avranno cornici più sottili e bordi ben curvati.
L’iPhone 15 Pro potrebbe presentare differenze di design nei bordi e nella cornice. Almeno questo è quanto sostiene il leaker ShrimpApplePro, che ha confermato questi e altri dettagli sul modello Apple. Il nuovo telefono dell’azienda di Cupertino potrebbe avere un aspetto visivo che ricorda il vecchio modello 5C.
Questo perché l’insider ha detto che il modello avrà una superficie più piatta, ma che diventa gradualmente più arrotondata quando si raggiunge la parte inferiore del dispositivo. Questo ricorda anche quello che l’azienda ha fatto con il MacBook Pro. Nel caso dello smartphone, le cornici sono caratterizzate da linee più morbide.
Le fughe di notizie sulla nuova linea di dispositivi Apple non si fermano e una delle novità che potrebbero emergere è la sostituzione dei pulsanti fisici con quelli a stato solido, i cui dettagli sono stati rivelati attraverso un brevetto del brand. In pratica, sarà qualcosa di simile ai telefoni che avevano il pulsante Home senza movimento meccanico per il feedback.
Un altro dettaglio è che la versione Pro potrebbe essere rilasciata con struttura in titanio. La fuga di notizie, infine, parlava che i bordi saranno più sottili e che la funzione Dynamic Island sarà disponibile su tutta la linea di dispositivi invece che nelle versioni Pro e Pro Max, come avviene negli iPhone 14.
Vale anche la pena di notare che i modelli potrebbero finalmente portare porte USB-C invece di Lightning, oltre a cambiamenti visivi più radicali. Ma queste sono ancora solo voci e molto può ancora emergere fino al momento del lancio dei nuovi smartphone Apple.