Nuovi mockup dei quattro modelli di iPhone 15 confermano ancora una volta che quest’anno Apple offrirà smartphone leggermente più grandi rispetto ai loro predecessori. Infatti, quando si cerca di vestirli con una custodia protettivo dell’iPhone 14, alcuni sono semplicemente troppo grandi, mentre gli altri non corrispondono esattamente alle dimensioni.
Il design dell’iPhone 15 si sta pian piano delineando. Infatti, le indiscrezioni sui prossimi flagship di Apple stanno seguendo il loro corso abituale. In altre parole, dopo la pubblicazione dei primi rendering 3D degli smartphone, altri analisti si sono presi la briga di creare dei mockup basati su di essi. Mockup che ci permettono di confermare alcune informazioni, in particolare sulle dimensioni di ciascun modello.
Come promemoria, precedenti fughe di notizie hanno affermato che l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Pro avranno ciascuno uno schermo da 6,2 pollici, leggermente più grande dell’iPhone 14 e dell’iPhone 14 Pro da 6,1 pollici. Mac Otakara ha utilizzato queste informazioni per progettare i suoi modelli, che ha svelato in un video pubblicato su YouTube.
Scopri i primi modelli 3D dell’iPhone 15
Ha poi cercato di inserire ogni smartphone nella custodia dell’iPhone 14 corrispondente. In realtà, queste non corrispondono ovviamente alle dimensioni dei modelli. Per il modello standard, la cover è semplicemente troppo piccolo e si deforma una volta sul telefono. Mentre per l’iPhone 15 Plus non ci sono problemi, anche i modelli Pro e Pro Max sono condizionati dalle loro dimensioni. Si adattano alle custodie, ma i tasti del volume non sono più al posto giusto.
I mockup sono fedeli alle fughe di notizie sull’iPhone 15 già citate. In particolare, su ogni modello è presente una porta USB-C, che sostituisce la tradizionale porta Lightning. I mockup presentano anche moduli fotocamera prominenti, simili a quelli già presenti sull’iPhone 14, oltre a bordi più piccoli e top più arrotondati.