Un possibile scenario per Apple potrebbe essere l’introduzione del nuovo iPhone 15 dotato di un elegante design in vetro posteriore con una finitura opaca, abbinato ad una innovativa tonalità di colore “ciano”.
Apple pare intenzionata a sorprendere ancora una volta i propri utenti con una novità in arrivo sulle sue nuove uscite di iPhone. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, infatti, l’azienda starebbe lavorando ad una nuova opzione di colore per l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus, che pare saranno disponibili anche in un nuovo design del retro in “vetro opaco”. Le anticipazioni, che provengono dalla fonte Weibo – già affidabile per le notizie trapelate sulle precedenti uscite Apple – hanno suscitato non poco interesse fra i fan del brand.
L’azienda potrebbe infatti optare per una rivoluzione stilistica importante introducendo una finitura opaca per il vetro posteriore dei dispositivi simile a quella utilizzata sulla precedente serie di iPhone “Pro”. Attualmente iPhone 14 e iPhone 14 Plus utilizzano un design posteriore in vetro lucido mentre l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max utilizzano un effetto in vetro opaco.
Ma la novità non finisce qui: sembra che Apple abbia intenzione di ampliare la scelta cromatica dei propri dispositivi, presentando anche una nuova colorazione per l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus, in un inedito verde ciano, descrivendolo come simile al verde che ha offerto per l’iPhone 12 e l’iPhone 12 mini. I precedenti rumors indicavano, invece, che l’iPhone 15 Pro sarebbe stato disponibile in un nuovo colore “rosso intenso” e l’iPhone 15 in una sfumatura di blu.
Tuttavia, resta ancora da verificare se Apple utilizzerà un nuovo processo di vetro opaco anche sul retro dei telefoni “Pro”. Le anticipazioni, infatti, non hanno fornito molte informazioni riguardo questo aspetto, ma si presume che l’azienda possa utilizzare una finitura lucida per il vetro posteriore dei modelli “Pro” per completare i bordi opachi in titanio.
Resta quindi da vedere se la suddetta fonte cinese sarà confermata in questi rumors. Tuttavia, l’impressione è che la grande rassegna di settembre presenterà numerose cose inedite e sorprese per i fan del brand di Cupertino.