Svelate le nuance e le caratteristiche innovative della prossima serie di Apple. Cosa possiamo aspettarci dalla famiglia iPhone 15?
La corsa all’innovazione non si ferma mai nel mondo Apple. Man mano che ci avviciniamo alla presentazione ufficiale, prevista per il 12 settembre, nuovi dettagli sul design dell’iPhone 15 e dell’iPhone 15 Pro emergono per tenere alta l’attenzione e l’anticipazione del pubblico.
Mercoledì 6 settembre, tramite unità dummy, AppleInsider ha rivelato i colori in cui saranno proposti tutti i modelli della nuova serie iPhone. Le versioni iPhone 15 e 15 Plus sfoggeranno una gamma di cinque tonalità: nero, azzurro, giallo chiaro, rosa e bianco. Al contrario, le varianti Pro, ovvero iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, si presenteranno in una selezione più ristretta ma altrettanto affascinante: nero, blu scuro, grigio e bianco.
Chiaramente, mantenendo la tradizione che ha sempre contraddistinto il brand, Apple non si limiterà a definire questi dispositivi con i semplici nomi dei colori. Ogni tonalità avrà un nome speciale e distintivo. Ad esempio, la versione Pro in grigio sarà battezzata “Titan Gray”, un nome che era già trapelato nelle scorse settimane e che sembra rafforzare l’idea di robustezza e solidità associata al dispositivo.
Tuttavia, una precisazione è d’obbligo: i colori delle unità mostrate potrebbero non corrispondere esattamente ai toni finali dei dispositivi. Ma le fonti suggeriscono che, in ogni caso, saranno molto simili a quelli presentati.
Oltre alla palette cromatica, altre caratteristiche chiavi sono state sottolineate. Una delle novità più interessanti è l’introduzione del “Dynamic Island” in tutta la gamma iPhone 15, non solo nei modelli top di gamma. Questo potrebbe rappresentare un significativo passo avanti in termini di interfaccia e funzionalità per tutti gli utenti iPhone. E per i modelli Pro, Apple ha deciso di fare il grande salto: saranno dotati di una porta USB-C, avranno una struttura in titanio – suggerendo maggiore resistenza – e cornici più sottili rispetto ai modelli precedenti, per un look ancora più moderno e raffinato.