Sono già iniziate le fughe di notizie sulla serie iPhone 15, che sarà presentata a settembre. Come ogni anno, sembra che i modelli più economici e più costosi saranno quelli che attireranno maggiormente l’attenzione. Finalmente sono emerse nuove informazioni sulla serie. Sembra che la lineup di iPhone 15 sia caratterizzata da display OLED più efficienti dal punto di vista energetico. Ecco i dettagli…
La prossima serie di iPhone 15 di Apple dovrebbe essere dotata di schermi OLED in grado di migliorare l’autonomia e la durata della batteria dei modelli. Queste informazioni provengono dal portale taiwanese Economic Daily News, che ha pubblicato una notizia secondo la quale i telefoni sarebbero dotati di un chip driver del display dedicato a 28 nanometri per l’efficienza energetica del pannello.
Nell’attuale serie di smartphone Apple, lo stesso chip è realizzato con un processo a 40 nanometri. Pertanto, la prossima generazione di prodotti della categoria dell’azienda avrà display con un consumo di batteria inferiore e questo dovrebbe riflettersi sul tempo di durata del dispositivo.
Questa novità, dovrebbe essere implementata in tutta la lineup di iPhone 15 di Apple, così come la funzione Dynamic Island, che dovrebbe essere ampliata dopo essere stata introdotta negli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Tuttavia, gli schermi non dovrebbero subire grossi aggiornamenti in termini di qualità.
Uno degli aspetti in cui il gigante tecnologico di Cupertino potrebbe decidere di apportare miglioramenti è la frequenza di aggiornamento disponibile, che potrebbe aumentare. Ma non c’è nulla di confermato e questa è un’altra delle numerose indiscrezioni emerse sulla prossima generazione di telefoni Apple, come la possibilità che la versione base venga lanciata con uno schermo leggermente più grande.
Altre voci che circolano sui nuovi smartphone di Apple riguardano la sostituzione dei tasti fisici con tasti capacitivi, ma questo è un aspetto che dovrebbe essere presente solo sulle versioni Pro e Pro Max. In ogni caso, la conferma ufficiale dovrebbe avvenire solo al momento del lancio dei prodotti, nella seconda metà di quest’anno.