Si prevede che Apple aumenti le sue scorte di schermi OLED con tecnologia LTPO di Samsung in vista di una possibile impennata della domanda per i suoi nuovi telefoni. Secondo le informazioni riportate da The Elec martedì 13 settembre, l’azienda americana ha richiesto la produzione di altri 19 milioni di pannelli per l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max.

Questa espansione delle scorte di componenti si aggiunge ai 130 milioni di schermi LTPO OLED inizialmente stimati prodotti da Samsung per i nuovi modelli Apple. A quanto pare, i telefoni più costosi della nuova generazione hanno avuto molto più successo nelle prevendite internazionali rispetto all’iPhone 14 e all’iPhone 14 Plus.

Le aspettative di vendita per i modelli “Pro” sono aumentate grazie alle loro evoluzioni più nette – oltre allo schermo stesso con “Dynamic Island“, c’è un nuovo set di fotocamere e l’esclusivo processore A16 Bionic prodotto a 4 nanometri da TSMC – rispetto ai dispositivi entry-level della serie, che portano pochi cambiamenti rispetto ai predecessori.

Per soddisfare le richieste di Apple, Samsung ha ordinato nuovi lotti di materie prime da AP Systems, HB Solution e Philoptics per aumentare la produzione di schermi in Vietnam. Anche l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max hanno i pannelli prodotti da LG Display, ma in misura minore rispetto al rivale.

BOE completa la catena di fornitura di Apple producendo schermi per l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus. Sono stati prodotti circa 90 milioni di display per questi dispositivi e si prevede che la loro domanda crescerà più lentamente nei prossimi mesi, nonostante l’inflazione abbia colpito tutte le regioni del mondo.

L’iPhone 14 Pro è già ancora disponibile ad un prezzo di partenza di € 1.339. Il modello è dotato di un chip che promette di essere più veloce del 28% nell’elaborazione grafica rispetto alla versione precedente, oltre a supportare la modalità di visualizzazione Always On Display con l’integrazione dell’Apple Watch.

Hai intenzione di acquistare uno dei nuovi telefoni cellulari di Apple? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteLe cuffie Bose QuietComfort SE debuttano in sordina
Articolo successivoTwitter, Zatko denuncia problemi di sicurezza e spie straniere