I rendering dei nuovi iPhone 14 Pro e 14 Pro Max indicano che i futuri telefoni di punta di Apple avranno, oltre ai due fori nel display, uno spessore maggiore. Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, il motivo di questo aumento di dimensioni sarebbe la necessità di ospitare una fotocamera più potente da 48 MP.
Il nuovo spessore sarebbe l’alternativa per contenere il modulo fotocamera posteriore. Il sensore da 48 MP ha una lunghezza della diagonale che va dal 25% al 35% in più rispetto al sensore da 12 MP che si trova su iPhone 13 Pro e 13 Pro Max.
Inoltre, Apple prevede di utilizzare grandi obiettivi 7P per aumentare la capacità di raccolta della luce, riducendo le aberrazioni cromatiche nelle immagini prodotte dagli smartphone.
Precedenti indiscrezioni sottolineano che i modelli di iPhone 14 Pro potrebbero integrare il nuovo chip Apple Bionic A16 Pro, mentre l’iPhone 14 standard continuerà a sfruttare il chip Bionic A16 con le stesse impostazioni dell’A15 che si trova nell’iPhone 13. L’iPhone 14 Mini potrebbe cessare di esistere per far posto a modelli con schermi più grandi e 8 GB di RAM.