A luglio abbiamo visto alcuni dei possibili nuovi design dello schermo dell’iPhone 14 Pro Max indicando che avrà due punch-hole nello schermo invece di un notch per ospitare i sensori frontali e oggi un’altra perdita di notizie sta rafforzando questa possibilità. Questa volta, abbiamo un’immagine di pellicola protettiva per lo schermo per iPhone 14 Pro, che mostra quanto possono essere grandi questi fori sul display.
L’immagine della pellicola protettiva è stata diffusa dal noto leaker Ice Universe, che ha già pubblicato diverse fughe di notizie su Weibo mostrando un alto livello di fiducia.
Nell’immagine notiamo che il notch può essere effettivamente rimossa, ma Apple potrebbe aver semplicemente praticato dei fori nello schermo per sfruttare meglio il display, lasciando da parte l’area nera intorno ai sensori, che è già un cambiamento interessante.
Nonostante ciò, i sensori occupano comunque uno spazio considerevole nella zona frontale, che in pratica aumenta un po’ di più l’area di usabilità dello schermo, che può essere un po’ più grande su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, rispettivamente con 6,12 e 6,69 pollici .
In confronto, l’iPhone 13 Pro è 6,06 pollici e l’iPhone 13 Pro Max è 6,68 pollici, il che potrebbe anche indicare che i nuovi display potrebbero avere un design distintivo con bordi più curvi e proporzioni diverse.
Parlando ora dei sensori, si prevede che i fori dello schermo del 14 Pro avranno una nuova fotocamera con autofocus, obiettivo a 6 elementi anziché 5P, apertura f/1,9 anziché f/2,2 per immagini più nitide e dettagliate.
Purtroppo non ci sono ancora informazioni sulle modifiche al Face ID, ma dovrebbe avere almeno una configurazione equivalente a quella attuale, ma non dovremo aspettare molto per saperne di più sulla prossima generazione di iPhone, visto che dovrebbe essere annunciata a settembre.