La serie iPhone 14 sta per iniziare ad essere spedita ai primi acquirenti (tre dei quattro saranno in vendita da domani) e anche se all’esterno non sembrano molto diversi, all’interno ci sono alcuni importanti cambiamenti. Questo video teardown di PBKreviews offre uno sguardo ai componenti interni dell’iPhone 14 Pro Max.
La buona notizia è che il telefono è relativamente facile da riparare, almeno per quanto riguarda alcuni componenti. Trattandosi di un modello statunitense, non c’è un vassoio per la SIM fisico. Ciò significa che la prima cosa che si stacca dallo smartphone è il display.
C’è una piastra metallica che aiuta a mantenere i vari cavi saldamente attaccati alla scheda madre a due strati e funge anche da dissipatore di calore. Una volta rimossa, si può iniziare a scollegare lo schermo e la batteria (la batteria è contrassegnata da 16,93Wh). Quindi queste due riparazioni comuni sono facilmente eseguibili, anche se ciò non significa che siano economiche.
Per arrivare alle fotocamere è necessario estrarre qualche altro componente. Una cosa interessante emersa dal video è che sembra che la nuova fotocamera frontale sia dotata di OIS (lo si può vedere al minuto 3:40). Apple ha aggiunto l’autofocus per la prima volta, ma non ha fatto alcun riferimento alla stabilizzazione ottica, le specifiche ufficiali dicono solo “stabilizzazione automatica dell’immagine“. È un aspetto che vale la pena approfondire.
Un altro sviluppo interessante è un nuovo componente misterioso: presumibilmente fa parte della nuova funzionalità SOS via satellite e occupa un bel po’ di spazio sulla scheda madre. Considerando che l’iPhone 14 Pro Max ha praticamente le stesse dimensioni del 13 Pro Max, Apple ha dovuto lavorare molto per far entrare tutto.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.