iPhone 14 Pro Max, l’area della Dynamic Island, il pannello posteriore e la nuova grande fotocamera sono i suoi punti deboli.
Per la prima volta da quando Apple ha inventato i modelli con notch a pillola, gli iPhone 2022 più economici hanno ottenuto un punteggio eccellente in termini di riparabilità, perché hanno ridisegnato l’interno dell’iPhone 14 e hanno reso il pannello posteriore in vetro facilmente rimovibile, ottenendo un prezzo di sostituzione di 169 dollari invece dei 449 dollari richiesti attualmente per un iPhone 13 danneggiato sul retro.
Il 14 Pro Max è rivestito dal vetro Ceramic Shield, derivato del Gorilla Glass di Corning, ma a differenza dei suoi fratelli più economici, l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus, se si rompe la parte posteriore bisogna pagare 549 dollari di tasca propria, a meno che non si sottoscriva l’assicurazione AppleCare+.
Per questo motivo è interessante seguire come l’iPhone 14 Pro Max si comporterà nei test di caduta di PhoneBuff contro il miglior Galaxy S22 Ultra di Samsung, anch’esso rivestito di Gorilla Glass Victus rinforzato di alta qualità.
Poiché il 14 Pro Max non gode del nuovo design dell’iPhone 14 con una piastra centrale che aggiunge ulteriore torsione e rigidità alle cadute, la sua struttura in acciaio non è riuscita a reggere bene alle cadute della back cover e degli angoli da un’altezza di circa 2 metri.
È andata meglio nelle cadute frontali, poiché la natura curva del display dell’S22 Ultra introduce una tensione supplementare sul pannello, mentre il punto debole dell’iPhone 14 Pro Max per quanto riguarda la resistenza dello schermo sembra essere, sorpresa delle sorprese, intorno all’area del ritaglio Dynamic Island.
L’altro risultato del test di caduta del 14 Pro Max è che la nuova fotocamera principale e l’isola allargata intorno ad essa sono più fragili rispetto all’isola della fotocamera dell’iPhone 13 Pro Max. In questo caso, l’obiettivo della fotocamera principale si è danneggiato durante il breve incontro con il pavimento in cemento del campo di prova.
Nel complesso, l’iPhone 14 Pro Max, con il suo schermo piatto e la sua struttura in acciaio, è riuscito a ottenere gli stessi punti di resistenza al test di caduta del Galaxy S22 Ultra, con il suo display curvo e la sua struttura più morbida.