Nuovo re! L’iPhone 14 Pro di Apple conquista il primo posto nella classifica globale delle fotocamere frontali di DxOMark.
L’Apple iPhone 14 Pro ha mostrato buoni risultati nei test effettuati dal team sul sito web di DxOMark, un benchmark globale nella valutazione dei telefoni cellulari. Dopo aver raggiunto una buona nota con le fotocamere posteriori, è arrivato il momento di mettere alla prova il sensore frontale.
Il nuovo modello Apple ha ottenuto 145 punti nella categoria “Selfie” e ha continuato a guidare la classifica mondiale in questa categoria. Huawei P50 Pro segue da vicino con un punteggio di 144 e Huawei Mate 40 Pro è al 3° posto con un punteggio di 142.
Nelle sottocategorie foto, il dispositivo Apple ha registrato 139 punti, mentre nei video il punteggio è stato 154. L’iPhone 14 Pro eccelleva in esposizione, colore, messa a fuoco e stabilizzazione nelle registrazioni.
Va notato che il sensore anteriore del 14 Pro ha 12 MP con un’apertura di f/1.9 e autofocus. La registrazione video è in 4K a 24/25/30/60 FPS o 1080p a 25/30/60 FPS. Nei test di DxOMark, la configurazione testata era 4K a 30 FPS.
Tra gli aspetti positivi, il team ha evidenziato l’esposizione in foto e video, autofocus accurato con un’ampia profondità di campo, un alto livello di dettaglio, un buon bilanciamento del bianco e piacevoli tonalità della pelle in condizioni luminose.
Ma poiché non tutto è perfetto, sono stati presentati anche alcuni punti negativi sulla fotocamera frontale, come la presenza di rumore in foto e video, differenze di nitidezza tra i fotogrammi e tonalità della pelle a volte imprecise in scene di scarsa illuminazione.
E voi, vi sono piaciuti i risultati presentati dal nuovo Apple iPhone 14 Pro? Raccontacelo nei commenti qui sotto!