Lo schermo dell’Apple iPhone 14 Pro si aggiudica il primo posto con il 14 Pro Max nel test di DxOMark.
Questo venerdì 21 ottobre, il famoso sito web DxOMark ha rilasciato la sua valutazione dello schermo dell’iPhone 14 Pro di Apple lanciato di recente. Il dispositivo Apple si è classificato al primo posto in termini di display con il fratello maggiore 14 Pro Max.
L’iPhone 14 Pro ha ottenuto 149 punti nella valutazione generale del suo schermo, lo stesso indice del modello più costoso di Apple. La luminosità del display misurata a oltre 2000 nits è stata valutata dal team di DxOMark come “impressionante”.
Anche lo schermo dello smartphone ha ricevuto complimenti in termini di leggibilità e riproduzione dei colori. I valutatori hanno anche evidenziato la frequenza di aggiornamento del display, che non ha mostrato quasi nessun calo di frame durante la riproduzione di video o giochi.
L’HDR è stato un altro punto apprezzato, in quanto ha dimostrato di avere una buona regolazione del contrasto fine, vicina a una riproduzione artistica e la luminosità interna (oltre 1000 nit) si è dimostrata adeguata per godere di contenuti HDR, secondo DxOMark.
Poiché non tutto è perfetto, il display del 14 Pro ha evidenziato anche alcuni punti negativi, come l’angolo di visione, il fatto che la tavolozza dei colori cambia in verde a seconda della posizione, oltre a presentare una luminosità molto bassa in ambienti chiusi.
Vale la pena notare che lo schermo dell’iPhone 14 Pro è un display OLED da 6,1 pollici con una risoluzione di 1179×2556 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il display presenta un’innovativo notch a forma di pillola che ospita il sensore Face ID e la fotocamera frontale.
E voi, cosa ne pensate dei risultati ottenuti da iPhone di Apple? Raccontacelo nei commenti qui sotto!