Ieri 30 marzo, il noto analista Ming-Chi Kuo ha rivelato che Apple ha rinunciato a lanciare la linea iPhone 14 con Touch ID sotto lo schermo, poiché la tecnologia dell’azienda non è ancora sufficientemente matura.
Approfittando dell’occasione, l’analista ha deciso di lanciare un altro “secchio d’acqua fredda” sui fan dell’azienda. In una nuova nota inviata agli investitori, Kuo afferma che anche i modelli di quest’anno non avranno una fotocamera a periscopio.
Siamo praticamente ad aprile e questo significa che Apple ha già consolidato i principali miglioramenti degli iPhone di quest’anno, dato che mancano solo cinque mesi al lancio ufficiale. Con questo, la tendenza è che le perdite ora hanno origine nella catena di approvvigionamento dell’azienda, ovvero un territorio noto per Kuo.
Per l’analista, l’iPhone 14 Pro sarà effettivamente più spesso per ospitare una fotocamera migliore e un altro cambiamento importante sarà l’aggiunta obbligatoria di un nuovo chipset.
Ad ogni modo, Kuo crede ancora che ci sia una possibilità che Apple riutilizzi il chipset A15 Bionic dell’anno scorso in modelli che non fanno parte della linea Pro. Anche l’iPhone 14 e 14 Max non avrà lo schermo ProMotion a 120 Hz, poiché il produttore BOE non ha la capacità di soddisfare la domanda.