Una nuova fuga di notizie suggerisce che la linea di iPhone 14 potrebbe ottenere una ricarica rapida da 30W, un salto significativo rispetto alla potenza di 20W utilizzata nella linea di iPhone 13.
Le indiscrezioni si basano sulla notizia che un brand di caricabatterie senza nome starebbe inviando ai media adattatori per iPhone 14 da 30W per l’accesso anticipato e la recensione. A quanto pare, questa azienda ritiene che Apple pubblicizzerà la ricarica a 30W come una caratteristica della serie iPhone 14.
Questa fuga di notizie non è accompagnata da alcun link o immagine, ma non è un’idea inverosimile. L’iPhone 13 Pro Max è stato in grado di supportare temporaneamente la ricarica a 27W in un test, suggerendo che il supporto a 30W è possibile.
Attualmente, un iPhone 8 o più recente collegato a un adattatore a muro USB-C PD da 18W carica il 50% della batteria in 30 minuti. L’iPhone 12 e i modelli più recenti supportano la ricarica rapida a 20W.
Un caricabatterie da 30W potrebbe teoricamente ridurre significativamente questo tempo, a costo di un maggiore riscaldamento.
Una potenza maggiore si traduce in una ricarica più veloce, soprattutto in una batteria più piccola come quella dell’iPhone. Tuttavia, questo significa anche più calore, meno efficienza e un più rapido degrado della batteria.
Non è chiaro se la ricarica a 30W sarà limitata ai modelli di iPhone 14 Pro o sarà disponibile per tutti i modelli di iPhone 14. Le limitazioni potrebbero essere imposte anche in base alle dimensioni della batteria, in modo che solo i modelli “max” possano ottenere questa funzione.
Apple ha recentemente rilasciato due adattatori di alimentazione a doppia porta USB-C da 35W da utilizzare per ricaricare contemporaneamente il MacBook Air e l’iPhone. Sembrava che questi caricatori fossero il presunto caricatore da 30W previsto per il 2022, ma viste le ultime indiscrezioni, Apple potrebbe avere ancora un altro caricatore GaN in cantiere.
La linea di iPhone 14 dovrebbe essere annunciata durante un evento Apple il 7 settembre.
La fuga di notizie è stata fornita dall’utente di Twitter DuanRui, che ha una storia di fughe di notizie piuttosto varia. Le sue fonti sono legate alla catena di fornitura cinese e spesso vengono condivise tramite il social media Weibo.