Apple potrebbe aver “confermato” che l’iPhone 14 Plus, uno dei suoi telefoni di fascia alta, era originariamente previsto per essere rilasciato come “iPhone 14 Max“. Prima del lancio, i leaker hanno discusso su quale dei nomi sarebbe stato utilizzato nel modello di fascia media della serie e il gigante di Cupertino ha posto fine al mistero facendo rivivere la nomenclatura “Plus”.
Come scoperto da iCreate questo giovedì 29 settembre, l’azienda sembra aver cambiato il nome dello smartphone all’ultimo minuto e la fretta ha finito per lasciare delle lacune nel suo sito web per farci scoprire il suo nome originale. In una pagina di supporto, l’immagine di iPhone 14 Plus è ancora chiamata “iphone-14-max-colors”.
Questo titolo di file non è solo un nome in codice, dopotutto, l’immagine di iPhone 14 Pro sulla stessa pagina si chiama “iphone-14-pro-colors”; l’iPhone SE di terza generazione è identificato come “iphone-se-3rd-gen-colors”. Hanno tutti lo stesso schema del titolo, ma solo l’iPhone 14 Plus ha il suo alter ego.
Nel caso in cui tali prove non siano sufficienti, in una pagina che mostra tutti i certificati di conformità per i prodotti Apple negli Stati Uniti elenca specificamente un modello chiamato “iPhone 14 Max”. Il dispositivo ha il numero di modello “A2886” che è attualmente utilizzato per fare riferimento all’iPhone 14 Plus.
L’iPhone 14 Plus è un modello di fascia media della famiglia, poiché ha lo stesso hardware di input dell’iPhone 14, ma con uno schermo da 6,7 pollici e la stessa batteria da 4.325 mAh dell’iPhone 14 Pro Max. Lo scopo di questa variante è quello di offrire maggiore autonomia e superficie di visualizzazione a chi utilizza il telefono per la multimedialità.
Con questo, non sorprende che Apple abbia sostituito la nomenclatura “Max”. Questo termine viene utilizzato per i suoi prodotti che offrono l’esperienza migliore della categoria, ad esempio iPhone 14 Pro Max e AirPods Max.
Anche l’Apple M1 Max, il processore utilizzato in MacBook Pro e Mac Studio, ha fornito le massime prestazioni al momento del suo lancio, ma il titolo di più potente ora appartiene all’M1 Ultra. Pertanto, si vocifera che il produttore annuncerà un iPhone 15 Ultra nel 2023, ma è ancora troppo presto per dare forza ai rumor sulla prossima generazione.
Sei d’accordo con il cambio di nome? Commenta qui sotto!