Con i blocchi in Cina che ritardano le produzioni di Apple, ora è noto che l’iPhone 14 Max è in ritardo di tre settimane. Le informazioni provengono da Jeff Pu, analista di Haitong International Securities. Questa settimana era già stato segnalato che uno dei dispositivi della linea soffriva di più e ora l’informatore ha affermato che si tratta dell’iPhone 14 Max, che dovrebbe arrivare con uno schermo da 6,7 pollici.
L’analista suggerisce che il ritardo di iPhone 14 Max sia stato causato dall’interruzione della produzione di Pegatron durante l’ultimo lockdown di Shanghai. L’iPhone 14 Max non dovrebbe entrare in produzione di massa fino alla fine di agosto, probabilmente solo poche settimane prima che la nuova formazione di iPhone venga annunciata al tradizionale evento di settembre.
Gli altri modelli, invece, sembrano essere in programma, già in fase di test, ma forse i problemi con la versione Max potrebbero frenare il rilascio di tutti. Al ritmo standard, i nuovi modelli di iPhone entrano nella fase di verifica entro la fine di giugno.
Dopo la fase di sviluppo degli iPhone, i principali assemblatori di Apple, Foxconn e Pegatron, entrano in una fase nota come introduzione di nuovi prodotti, durante la quale il processo di produzione viene adattato ai progetti più recenti.