Apple non commenta la sua prossima generazione di iPhone, ma le voci si rafforzano man mano che ci avviciniamo al mese di settembre e un dettaglio che attira l’attenzione è la possibilità che i modelli di base o meglio l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Max utilizzino lo stesso processore dell’iPhone 13. Nonostante questo “riciclaggio”, i nuovi telefoni cellulari avranno comunque miglioramenti in termini di prestazioni.
Secondo le informazioni di ShrimpApplePro rilasciate questo lunedì 01 agosto, iPhone 14 e iPhone 14 Max saranno dotati dello stesso chip A15 Bionic utilizzato dai loro predecessori nel 2021, ma con presunti miglioramenti nel design dei loro componenti interni, i modelli saranno essere ancora più veloce dell’iPhone 13 e dell’iPhone 13 mini.
“Nonostante l’utilizzo di un po’ di hardware più vecchio, iPhone 14 e 14 Max avranno ancora miglioramenti delle prestazioni rispetto alla serie iPhone 13”, afferma ShrimpApplePro, citando un nuovo modem di rete cellulare e una nuova struttura interna.
Il leaker, invece, non fornisce dettagli in merito questi miglioramenti.
È possibile dedurre che i modelli “non Pro” di iPhone 14 hanno più memoria rispetto ai loro predecessori. Si ipotizza che questi telefoni avranno 6 GB di RAM anziché solo 4 GB, il che potrebbe garantire maggiori prestazioni multitasking.
Inoltre, Apple ha utilizzato la memoria LPDDR4X nei suoi smartphone a partire dall’iPhone 8, mentre il settore è passato a LPDDR5 – più efficiente e con velocità di trasferimento più elevate – qualche anno fa. Forse quest’anno le grandi tecnologie seguiranno finalmente la tendenza.
L’Apple A16 Bionic, invece, dovrebbe essere fino al 30% più veloce del suo predecessore e sarà un’esclusiva dei modelli “Pro”. Altre specifiche riservate ai telefoni di nuova generazione più costosi sono lo schermo senza notch e la fotocamera da 48MP.
Restate sintonizzati ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.