È risaputo che Apple organizza i lanci dei suoi iPhone in autunno. E mentre ci avviciniamo alla fine di agosto, Mark Gurman di Bloomberg ha rivelato che il gigante di Cupertino ha intenzione di organizzare un evento di lancio il 7 settembre.
Secondo Gurman, le informazioni provengono da “persone a conoscenza della questione”. L’azienda lancerà una serie di nuovi prodotti in occasione di questo evento di lancio, tra cui l’attesissima linea di iPhone 14 e l’Apple Watch Series 8. Sembra che siano previsti un nuovo iPad a basso costo, versioni aggiornate di iPad Pro, un Mac Pro con processori Apple Silicon e altri gadget, anche se questi potrebbero essere riservati per un secondo evento di ottobre.
Tornando alla star dello show, Apple prevede di rilasciare un totale di quattro modelli di iPhone 14, tra cui un iPhone 14 da 6,1 pollici, un 14 Max da 6,7 pollici, un 14 Pro da 6,1 pollici e un iPhone 14 Pro Max da 6,7 pollici. Il gigante di Cupertino salterà il modello mini dell’iPhone, poiché questi modelli piccoli non hanno venduto bene in passato.
I modelli 14 Pro avranno una nuova tecnologia per le fotocamere con sensori aggiornati, l’eliminazione del notch a favore di un punch-hole a forma di pillola, un chip A16 e altro ancora. Il modello di base dell’iPhone 14 dovrebbe ricevere modifiche minori. Sarebbe interessante vedere come i clienti accoglieranno il nuovo modello 14 Max, che sarà essenzialmente simile all’iPhone 14 standard, ma con un display da 6,7 pollici anziché da 6 pollici.
Sono in fase di sviluppo tre nuovi modelli di Apple Watch: il modello Series 8, il modello SE aggiornato e il nuovissimo modello Pro, che dovrebbe avere un corpo più grande, un look aggiornato e un design più robusto.