Martedì 07 marzo Apple ha presentato una nuova opzione di colore giallo per l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus. Confermando le indiscrezioni, l’azienda celebra l’arrivo del mese primaverile con una versione inedita per la lineup che sembra ereditare le caratteristiche dell’iconica tonalità utilizzata nell’iPhone 11.
Apple ha annunciato oggi una nuova colorazione gialla per l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus. Si tratta del consueto aggiornamento primaverile dei colori della lineup iPhone. Non è stato annunciato alcun nuovo colore per la serie 14 Pro di fascia più alta. La finitura gialla sarà ordinabile a partire da questo venerdì e le prime unità arriveranno ai clienti il 14 marzo. Oggi Apple ha anche rinnovato la sua linea di accessori, in modo da poter completare il nuovo iPhone giallo con una nuova custodia per iPhone a tema primaverile.
Come ci si potrebbe aspettare, l’iPhone 14 giallo presenta lati in alluminio giallo e un retro in vetro giallo. Il giallo si aggiunge alle opzioni di colore già esistenti: blu, viola. mezzanotte, galassia e PRODUCT (RED).
A parte il colore giallo, il telefono è rimasto invariato in tutte le specifiche tecniche. Ricordiamo che l’iPhone 14 ha un display OLED da 6,1 pollici, mentre il modello 14 Plus è più grande e misura 6,7 pollici. I telefoni sono alimentati dal chip A15, introdotto per la prima volta nell’iPhone 13 Pro. Tra le novità, la super-stabilizzazione “Action mode” per la registrazione video e l’aggiunta della modalità Cinematic con effetto fake-bokeh per i video.
Il telefono è anche dotato di SOS Emergenze via satellite, che consente di contattare i servizi di emergenza anche quando si è lontani dalla normale copertura cellulare e Wi-Fi. SOS Emergenze via satellite è attualmente gratuito per due anni e Apple non ha comunicato i prezzi dopo la scadenza.
SOS Emergenze via satellite è attualmente disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Francia, Germania, Regno Unito e Irlanda. Oltre all’annuncio dell’iPhone 14 nella colorazione giallo, Apple ha annunciato che le funzioni di connettività satellitare verranno lanciate in Austria, Belgio, Italia, Lussemburgo, Olanda e Portogallo nel corso del mese di marzo.