Apple si è mossa intensamente dietro le quinte per assicurarsi che la lineup di iPhone 14 fosse annunciata al momento giusto, ma non tutto è andato come previsto. Questo perché i continui lockdown in Cina hanno ritardato la produzione di componenti essenziali.

Secondo Bloomberg, per quanto persistano i problemi di approvvigionamento, l’azienda di Cupertino dovrebbe mantenere l’obiettivo di produrre 220 milioni di iPhone.

Il numero può sembrare grande, ma è al di sotto delle previsioni di mercato. Questo perché Apple ha semplicemente mantenuto l’obiettivo della linea iPhone 13 per i nuovi dispositivi.

Gli analisti di Bloomberg hanno riferito che il consenso del mercato era di 240 milioni di iPhone nel 2022.

La società chiede ai fornitori di assemblare circa 220 milioni di iPhone, più o meno la stessa quantità dell’anno scorso. Le previsioni di mercato si avvicinavano a 240 milioni di unità, sostenute da un importante aggiornamento previsto per l’iPhone in autunno. Ma il settore della telefonia mobile ha avuto un inizio d’anno difficile e le stime di produzione sono in calo.

Uno dei grandi problemi per Apple è la gestione della produzione e dell’inventario dei nuovi prodotti. Questo perché l’azienda non è stata in grado di soddisfare la domanda in alcune categorie di prodotti.

Inoltre, poiché l’inflazione globale ha iniziato a erodere il potere d’acquisto dei consumatori nei paesi sviluppati, l’azienda di Cupertino prevede che è improbabile che la domanda di iPhone 14 cresca.

Come al solito l’azienda non commenta questo tipo di report, ma il mercato inizia già a dare per scontato un possibile ritardo nel lancio dei dispositivi di quest’anno.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questo e altro che accade nel mondo della tecnologia.

Articolo precedenteXiaomi aprirà il primo Xiaomi Store in Calabria il 4 giugno
Articolo successivoTwitter, multa di $ 150 mln per violazione della privacy