Apple si sta preparando a lanciare la sua serie di smartphone iPhone 14 e le indiscrezioni sono ogni giorno più numerose, come è prevedibile. Mentre abbiamo appena parlato dei nuovi componenti LG Innotek augurandoci che il prezzo di iPhone 14 non fosse in fine troppo lontano da quello della serie iPhone 13, ecco che giungono voci che la prossima generazione di iPhone sarà più costosa del suo predecessore.
Il colosso di Cupertino potrebbe pianificare di aumentare i prezzi per la prossima linea di iPhone proprio a causa del suddetto cambiamento di uno dei suoi componenti. Il nuovo iPhone 14 avrà una fotocamera frontale migliorata, ma questa nuova fotocamera per selfie risulterebbe anche 3 volte più costosa di quella utilizzata sull’iPhone 13. In altre parole, non sarà sorprendente se vedremo un aumento nel prezzo della famiglia iPhone 14.
Questa novità rappresenterebbe anche la prima volta che Apple installa un prodotto di provenienza sudcoreana per la sua fotocamera selfie, dal momento che come già riportato il brand ha in programma di acquistare questi componenti da LG Innotek. Fino ad ora, un fornitore cinese e il giapponese Sharp sono stati i principali fornitori di componenti per le fotocamere frontali. Questi sensori di solito costano un terzo del modulo della fotocamera posteriore. Ma con la sua ultima serie di iPhone 14, sembra che l’azienda stia pianificando di apportare importanti modifiche alla fotocamera frontale.
Grazie a questa nuova modifica, la fotocamera selfie sui nuovi iPhone sarà caratterizzata da funzioni avanzate come l’autofocus. L’unico aspetto negativo potrebbe essere appunto l’aumento del costo complessivo dello smartphone.
Al momento ciò non è confermato, si tratta di mere speculazioni, quindi prendiamo queste informazioni con le dovute cautele in attesa di nuove informazioni che siamo certi non tarderanno ad arrivare nei prossimi giorni.