Vari fornitori di Apple avrebbero iniziato a spedire i componenti per la serie iPhone 14. Il colosso californiano dovrebbe tenere un evento a settembre, in cui si dice che svelerà quattro nuovi modelli, oltre ad altri prodotti.
Un’anteprima a pagamento su DigiTimes è stata individuata da MacRumors, con le seguenti informazioni. Per essere sicura di essere preparata e pronta per un evento imminente, Apple di solito chiede ai fornitori di avere componenti pronti con un paio di mesi di anticipo, in modo da essere in grado di far fronte alla domanda se le spedizioni aumentano di frequenza.
“Secondo fonti del settore, i fornitori di componenti hanno dato il via alle spedizioni per la serie di iPhone di prossima generazione, il cui lancio è previsto per settembre”.
Per chi non lo sapesse, si prevede che Apple annuncerà quattro nuovi modelli di iPhone della serie 14 a settembre. Mentre la data dell’evento non è ancora stata svelata, le dimensioni del display e i potenziali nomi dei modelli dei prossimi dispositivi sono elencati di seguito. Secondo un precedente rapporto, l’iPhone 14 mini non verrà lanciato, probabilmente a causa delle scarse vendite dell’iPhone 13 mini.
- iPhone 14 – Schermo OLED LTPS da 6,1 pollici
- iPhone 14 Max – Schermo OLED LTPS da 6,7 pollici
- iPhone 14 Pro – Schermo OLED LTPO da 6,1 pollici con supporto ProMotion
- iPhone 14 Pro Max – Schermo OLED LTPO da 6,7 pollici con supporto ProMotion
Tra i fornitori di Apple, Samsung avrebbe spedito circa 80 milioni di pannelli OLED, di cui meno della metà dovrebbe essere presente nei modelli meno costosi. Le capacità della batteria di ciascun modello di iPhone sarebbero trapelate in precedenza e, sorprendentemente, l’iPhone 14 Max avrebbe ricevuto la batteria più grande tra le quattro. Per la prima volta, Apple potrebbe introdurre una fotocamera principale da 48 MP e secondo le indiscrezioni questo sensore sarà un’esclusiva dell’iPhone 14 Pro e dell’iPhone 14 Pro Max.
Dovremmo anche aspettarci che il supporto per la registrazione video 8K arrivi sugli iPhone di quest’anno, oltre al supporto dell’autofocus per la fotocamera ultrawide. Soprattutto, le versioni premium dovrebbero subire una massiccia modifica del design che prevede l’eliminazione del notch e la sua sostituzione con un ritaglio “pill + punch-hole” per aumentare la superficie dello schermo.
Apple potrebbe anche passare a un corpo in lega di titanio per l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max, rendendoli più resistenti rispetto ai modelli precedenti, che si basavano su uno chassis in acciaio inossidabile e alluminio. Con i numerosi cambiamenti in arrivo per la serie 14, Apple vuole indubbiamente che la sua catena di approvvigionamento sia pronta per qualsiasi risultato, compresi quelli in grado di produrre in massa su larga scala.