Apple ha in programma il lancio dei nuovi modelli iPhone 14 e iPhone 14 Pro nel corso dell’anno. Il nuovo modello di punta 14 Pro sarà dotato di un display a doppio punch-hole per Face ID e di una fotocamera frontale. Nel complesso, ci aspettiamo grandi cambiamenti quest’anno. Un nuovo analista di spicco suggerisce che la domanda di iPhone 14 sarà più forte nel mercato cinese rispetto agli attuali modelli iPhone 13. Scorri in basso per leggere ulteriori dettagli sull’argomento.
In un nuovo thread su Twitter, l’analista Ming-Chi Kuo ha dichiarato che un nuovo sondaggio “indica che alcuni distributori/rivenditori/scalper cinesi devono pagare il deposito prepagato più alto mai registrato per iPhone 14 per garantire una fornitura sufficiente, il che implica la domanda di iPhone 14 nel Il mercato cinese sarà probabilmente più alto del previsto”.
L’analista Apple ha anche osservato che le previsioni di spedizione dell’iPhone 14 da parte dei fornitori di componenti e degli EMS si aggirano intorno ai 100 milioni e ai 90 milioni di unità nella seconda metà di quest’anno. Ciò significa che la forte domanda di iPhone 14 nel mercato cinese non rappresenterà una minaccia per gli altri ordini dopo il lancio.
L’iPhone 13 è stato un successo globale, ma le vendite di Apple sono diminuite del 4% in Cina rispetto all’anno precedente. Si prevede che Apple presenterà un nuovo modello di iPhone 14 Plus da 6,7 pollici al posto del “mini”. Questo potrebbe creare una forte domanda nel mercato cinese. Si noti che l’analista ha condiviso i suoi punti di vista in merito ai distributori e ai rivenditori.
Mentre la serie 14 si arricchirà di un nuovo modello, i modelli 14 Pro dovrebbero presentare importanti modifiche al design. Ci aspettiamo un display con pill and hole, il supporto per Always-On- Display per utilizzare i widget della schermata di blocco di iOS 16 e molto altro ancora. Per quanto riguarda i componenti interni, solo i modelli “Pro” dovrebbero essere dotati di un chip A16 Bionic aggiornato, mentre le varianti standard rimarranno fedeli all’A15 Bionic.