Apple ha deciso di rilasciare la prima beta per sviluppatori dei prossimi iOS 16.3, iPadOS 16.3, macOS 13.2, watchOS 9.3 e tvOS 16.3 a scopo di test. Se siete sviluppatori, potete scaricare subito l’ultima beta dall’Apple Developer Center.

Se siete uno sviluppatore registrato, potete scaricare iOS 16.3 e iPadOS 16.3 beta 1 sul vostro iPhone o iPad compatibile dall’Apple Developer Center. Assicuratevi di installare il profilo di configurazione corretto dal Developer Center. L’ultima beta è disponibile gratuitamente e per quanto riguarda le novità, è troppo presto per chiederlo, ma vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori dettagli.

Oltre a iOS 16.3, Apple ha distribuito agli sviluppatori anche la beta 1 del suo prossimo firmware macOS 13.2. L’ultima beta può essere scaricata attraverso l’Apple Developer Center dopo aver installato il profilo di configurazione appropriato. Una volta fatto ciò, l’aggiornamento sarà disponibile attraverso il meccanismo di Aggiornamento Software nelle Preferenze di Sistema.

watchOS 9.3 beta 1 può essere scaricato sui modelli di Apple Watch compatibili dopo aver installato il profilo di configurazione appropriato dal Centro sviluppatori Apple. Per installare l’aggiornamento beta, assicuratevi che il vostro Apple Watch abbia più del 50% di batteria e sia posizionato su un caricatore. Inoltre, deve essere nel raggio d’azione del vostro iPhone. Per installare l’aggiornamento, accedete all’app dedicata all’Apple Watch sul vostro iPhone e poi andate su Generali > Aggiornamento software.

Come per iOS 16.3, Apple ha distribuito anche la beta 1 di tvOS 16.3, che può essere scaricata dall’Apple Developer Center dopo aver installato il profilo di configurazione appropriato con Xcode. Gli aggiornamenti di tvOS sono sempre stati minori, considerando il numero di funzioni aggiunte. Tuttavia, come per il resto degli aggiornamenti, aspetteremo che siano gli sviluppatori a lavorare con l’ultima build beta.

Questo è tutto per il momento. Ricordiamo che Apple ha recentemente rilasciato l’aggiornamento iOS 16.2 al pubblico, quindi assicuratevi di controllare le nuove funzionalità, tra cui la possibilità di disabilitare lo sfondo dell’Always On Display. 

Articolo precedenteNubia Z50 su Geekbench dopo la conferma della data di lancio
Articolo successivoASUS VivoWatch 5 AERO ufficiale in Cina