Apple potrebbe presto introdurre un menu “Stato e carica della batteria” per iPad, simile a quello già presente su iPhone. Il codice beta di iPadOS 17.5 include riferimenti a questa funzione, che potrebbe essere disponibile solo per i nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air in uscita a maggio.

Apple sta preparando una novità per gli utenti di iPad: l’introduzione del menu “Stato e carica della batteria”, una funzione fino ad ora esclusiva degli iPhone. Grazie alle scoperte nel codice beta di iPadOS 17.5, rilasciato agli sviluppatori, emerge che il gigante di Cupertino ha in programma di offrire agli utenti di iPad una visione più approfondita dello stato di salute delle loro batterie.

Le nuove impostazioni dovrebbero consentire agli utenti di visualizzare informazioni vitali come la capacità massima residua della batteria e il numero di cicli di ricarica, fornendo così una maggiore trasparenza e consentendo una gestione più informata del dispositivo. Ciò migliora la manutenzione del dispositivo, permettendo di comprendere meglio quando potrebbe essere necessario sostituire la batteria o adottare pratiche di ricarica più salutari.

I commenti trovati nel codice beta sottolineano l’importanza dell’uso regolare dell’iPad senza mantenerlo costantemente collegato all’alimentazione, evidenziando come le prestazioni della batteria possano variare in base a diversi fattori, tra cui l’uso e le modalità di ricarica. Apple assicura che la batteria originale sia progettata per mantenere una certa capacità attraverso un numero specificato di cicli in condizioni ideali, ma ricorda che tutte le batterie ricaricabili hanno una durata limitata.

Nonostante queste informazioni siano emerse dalla prima beta di iPadOS 17.5, al momento non è stato possibile visualizzare un menu dedicato alla salute della batteria su nessuno dei modelli di iPad attuali. Questo suggerisce che la funzione potrebbe essere riservata ai nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air, in arrivo presumibilmente a maggio, e ad altri iPad che verranno lanciati in futuro.

L’introduzione di questa funzione negli iPad consente agli utenti di prendere decisioni più informate riguardo alla manutenzione del loro dispositivo. Con il rilascio di iPadOS 17.5 previsto per maggio, resta da vedere se il menu “Stato e carica della batteria” sarà effettivamente implementato nei nuovi modelli di iPad.

Articolo precedenteCerchia e Cerca: Google inizia il rollout della traduzione
Articolo successivoApple esplora la robotica domestica: il futuro è già qui?
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.