Secondo le stime, il nuovo iPad Pro uscirà entro la fine dell’anno e, oltre a diversi aggiornamenti del dispositivo, come il nuovo chip M2, un rapporto di Macotakara Supply Chain ha indicato che il nuovo modello avrà quattro uscite per i connettori degli accessori, ma non ha fornito dettagli su quali dispositivi potranno essere collegati.
L’attuale modello di iPad Pro presenta sul retro un connettore a tre pin compatibile con la Magic Keyboard, ad esempio. Ma l’idea è che il lancio di quest’anno possa estendere questa possibilità a MagSafe, che utilizza un connettore a cinque pin sul Mac. Il rapporto si basa su fonti cinesi e afferma che il design sarà simile a quello attuale. I connettori saranno distribuiti sui bordi laterali superiore e inferiore. Secondo il rapporto, il connettore più grande serve ad alimentare le periferiche collegate tramite la porta Thunderbolt/USB-C dell’iPad Pro.
La nuova quantità di output potrebbe anche aiutare il processo di creazione dei driver per l’iPad con l’aggiunta del supporto DriverKit, come è stato suggerito da iPadOS 16. Non è stato rivelato se i connettori saranno sostituiti per lo Smart Connector, che attualmente si trova sul retro inferiore dell’iPad Pro – se questa informazione è confermata, non ci sarà più compatibilità con la Smart Keyboard e il Magic Trackpad.
Per la prossima versione di Apple, è stato anche stimato che l’iPad Pro di prossima generazione utilizzerà schermi OLED, che porteranno alta qualità all’immagine del dispositivo.
Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena ci saranno nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.
E tu, pensi che un maggior numero di uscite porteranno nuovi vantaggi ai consumatori? Lascia il tuo commento!