Apple starebbe lavorando a nuovi modelli di iPad Pro con display OLED e una nuova Apple Pencil con funzionalità avanzate come “LongSqueeze” e “DoubleSqueeze”.

Da quando l’ultimo iPad ha lasciato le linee di produzione nell’ottobre del 2022, i fan di Apple hanno atteso con impazienza novità dal colosso di Cupertino. Sebbene siano passati alcuni mesi senza annunci ufficiali, le recenti indiscrezioni suggeriscono che l’attesa potrebbe presto essere ricompensata con innovazioni importanti. Secondo le ultime voci, la prossima generazione di iPad Pro potrebbe presentare, per la prima volta, schermi OLED.

Una delle fonti di queste anticipazioni è il sito 9to5Mac, che ha esaminato il codice dell’aggiornamento beta di iPadOS 17.5, scoprendo riferimenti a modelli di iPad ancora non annunciati. Questi nuovi modelli, identificati con i codici da iPad16,3 a iPad16,6, sembrano confermare l’introduzione di display OLED in dimensioni di 11″ e 12,9″ pollici. Un dettaglio che non solo suggerisce un miglioramento qualitativo dell’esperienza visiva per gli utenti ma indica anche un’evoluzione nella progettazione dei futuri iPad.

Le informazioni ottenute da Display Supply Chain Consultants (SDCC) rivelano che il lancio dei nuovi iPad Pro potrebbe aver subito ritardi a causa di limitazioni nella produzione dei pannelli OLED. LG sembra essere il produttore esclusivo degli schermi da 12,9 pollici, mentre la produzione dei pannelli da 11 pollici sarebbe condivisa con il gigante sudcoreano Samsung, suggerendo un impegno notevole per garantire la qualità e la disponibilità di questi componenti essenziali.

In aggiunta alle novità sui display, un’altra possibile innovazione riguarda la nuova Apple Pencil 3. Il codice esaminato da 9to5mac indica l’introduzione di funzioni inedite, quali “LongSqueeze” e “DoubleSqueeze”. Considerando che l’attuale Apple Pencil 2 non dispone di sensori di pressione integrati nel dispositivo, è plausibile che queste caratteristiche siano destinate a un modello completamente nuovo dell’accessorio, ampliando le modalità di interazione e creatività per gli utenti.

Articolo precedenteRedmi Turbo 3: ufficiale il flagship killer con Snapdragon 8s Gen 3
Articolo successivoRedmi Pad Pro ufficiale: display 2,5K, stilo e batteria da 10.000 mAh
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.