L’analista di Bloomberg Mark Gurman smentisce le voci su un annuncio di nuovi iPad il 26 marzo. Il lancio è più probabile ad aprile, con iPadOS 17.4 in arrivo alla fine di marzo. Ci si aspetta iPad Pro con display OLED, chip M3 e nuovi modelli di iPad Air.
All’inizio della settimana, una rivelazione del leaker cinese Instant Digital ha scatenato un’ondata di speculazioni. Secondo il noto insider della piattaforma cinese di social network Weibo, Apple sarebbe in procinto di fare un annuncio significativo riguardante l’iPad martedì 26 marzo. Questa previsione suggerisce che l’azienda potrebbe rilasciare un comunicato stampa per anticipare i preordini e la data di lancio dei dispositivi attesi. Tuttavia, Mark Gurman di Bloomberg, con un post su X, ha rapidamente gettato acqua sul fuoco, dichiarando tale affermazione come “non vera”.
Gurman, pur criticando la data specifica del 26 marzo, non ha fornito dettagli concreti sul momento esatto in cui Apple presenterà i nuovi iPad Pro e iPad Air, lasciando aperta la possibilità di un annuncio “verso la fine di marzo o aprile”. L’analista ha poi aggiunto che la “variante di iPadOS 17.4”, essenziale per i nuovi modelli, non sarà pronta prima della fine del mese corrente. Di conseguenza, ci vorranno ancora “un paio di settimane” prima che il software possa essere installato sui dispositivi per le prime spedizioni, spostando presumibilmente il lancio effettivo dei nuovi iPad “verso il mese prossimo”.
Tra le novità attese, oltre ai modelli iPad Pro OLED, potenziati dal chip M3 di Apple, ci sono gli aggiornamenti degli iPad Air, inclusa una nuova variante da 12,9 pollici. Inoltre, si prevede che Apple introduca una nuova Magic Keyboard per iPad Pro e una nuova Apple Pencil, arricchendo così ulteriormente l’ecosistema dei suoi dispositivi tablet.
In questo clima di incertezza e attesa, gli appassionati e gli utenti Apple rimangono in sospeso, sperando in conferme ufficiali che possano chiarire il calendario e i dettagli dell’imminente lancio dei nuovi iPad. Fino ad allora, le speculazioni continueranno a fiorire, alimentando il dibattito tra anticipazioni e smentite.