Dopo il lungo intervallo tra iPad mini 6 e 7, cosa aspettarsi dal prossimo modello iPad mini 8? OLED, ProMotion e altre novità potrebbero essere in arrivo.

Apple sta lavorando al prossimo iPad mini 8, e le voci che circolano suggeriscono un importante aggiornamento per il piccolo tablet. Dopo aver introdotto la tecnologia OLED sui modelli di iPad Pro M4 da 11 e 13 pollici, il colosso di Cupertino potrebbe portare la stessa innovazione sul prossimo iPad mini. Secondo Ross Young, esperto di display, iPad mini 8 sfoggerà un display aggiornato che potrebbe allinearsi con i tablet Apple più potenti.

Un cambiamento così importante rappresenterebbe un’evoluzione per l’iPad mini, noto per le sue dimensioni compatte e il prezzo più contenuto rispetto ai modelli Pro. Luke Miani, noto YouTuber, ha addirittura ipotizzato che Apple possa lanciare un iPad mini Pro, un dispositivo che combinerebbe le prestazioni potenti con le dimensioni ridotte, magari introducendo anche funzioni come il supporto per monitor esterni e la tecnologia ProMotion.

Il vero punto di interesse riguarda l’eventuale utilizzo della tecnologia OLED tandem già presente sugli iPad Pro M4. Con questo pannello, i contenuti prendono vita con una nitidezza e un realismo senza precedenti, rendendo iPad mini un vero e proprio cinema tascabile. Nonostante i costi elevati di produzione degli OLED, Apple è riuscita a contenere i prezzi dei modelli Pro, un enigma che si ripropone con il prossimo iPad mini 8.

Le tempistiche di lancio sono ancora incerte. Apple ha impiegato tre anni per aggiornare iPad mini 6 e iPad mini 7, quindi è possibile che il mini 8 non arrivi prima di qualche anno. Tuttavia, attendere potrebbe anche significare che la tecnologia OLED sarà più economica da produrre e consentirebbe ad Apple di introdurre questa innovazione senza far lievitare eccessivamente i prezzi.

Altro elemento da tenere d’occhio riguarda l’eventuale introduzione di altre novità hardware, come un processore più potente e miglioramenti a Apple Intelligence. Il recente iPad mini 7, per esempio, offre il chip A17 Pro, 8 GB di RAM e molte altre caratteristiche che lo rendono un ottimo compagno per l’uso quotidiano, con un prezzo di partenza di 609 euro.

Articolo precedenteRedmi Note 14 Pro+ pronto al lancio globale: le novità
Articolo successivoGod of War: nuovo showrunner e ritardi per la serie TV

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui