Da indiscrezioni trapelate, Apple potrebbe lanciare nuovi iPad nel breve termine, tra cui l’atteso iPad di 11a generazione con novità sul fronte dei chip.

La scena tech è in fermento. Apple potrebbe lanciare una serie di nuovi modelli di iPad in settimana. Le attese erano già alte per gli annunci riguardanti iPad mini 7 e iPad Air 6 con chip rinnovati, ma una rivelazione recente ha alzato ulteriormente l’asticella delle aspettative. Un leaker, rivelatosi spesso affidabile in passato, ha svelato che martedì 17 ottobre potremmo vedere l’annuncio dell’iPad di 11a generazione.

Gli occhi degli appassionati erano puntati sul previsto debutto del chip M3 insieme ai nuovi modelli di MacBook Air nel 2023. Tuttavia, tale lancio è stato posticipato al 2024, ampliando il panorama delle novità che Apple potrebbe presentare nei prossimi mesi. Infatti, si prevede un aggiornamento di quattro Mac con i nuovi chip M3, M3 Pro e M3 Max. Per quanto riguarda il segmento dei tablet, nuovi iPad Pro con design rivisitato e specifiche rinnovate potrebbero debuttare tra primavera ed estate del 2024.

Per quanto riguarda l’imminente fine anno, le novità non mancano. Apple non solo dovrebbe presentare l’iPad mini7 e l’iPad Air 6, ma anche l’attesissimo iPad di 11a generazione con specifiche aggiornate. Il leaker Majin Bu, noto per aver anticipato diverse mosse dell’azienda in passato, ha condiviso queste informazioni su X (ex Twitter), ribadendo che il design dell’iPad resterà invariato e che gli accessori saranno “perfettamente compatibili”.

Tra le speculazioni, si prevede un processore più performante, con candidati come il chip A16 Bionic per l’iPad economico. Un dettaglio interessante emerso riguarda la porta USB-C dell’iPad di 11a generazione, che potrebbe adottare una filosofia aperta verso gli accessori, in linea con quanto visto nei recenti iPhone 15 e iPhone 15 Pro. Gli appassionati potrebbero anche attendersi nuove opzioni di colore per gli iPad economici.

Ulteriori aggiornamenti riguardano l’iPad mini 7, che potrebbe incorporare il chip A17 Pro, e l’iPad Air 6 equipaggiato con chip M2. Apple, sempre attenta ai feedback degli utenti, starebbe lavorando per risolvere il problema dello scrolling gelatinoso dell’iPad mini 7 attraverso un assemblaggio dello schermo rivoluzionato.

Tenendo conto della mancanza di grandi rivoluzioni sul fronte del design, è plausibile che Apple scelga di lanciare i nuovi iPad attraverso un comunicato stampa piuttosto che un grande evento mediatico. Noi, come sempre, vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Continuate a seguirci per non perdere nessuna novità.

Articolo precedenteNetflix trasformerà i suoi programmi di successo in giochi
Articolo successivoTwitch lancia le Storie come quelle di Snapchat e Instagram
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.