Apple stravolge il prossimo iPad Air 2024 con una fotocamera FaceTime centrale e il chip M2. Scopri le novità in arrivo sui modelli da 10,9″ e 12,9″.

Apple si prepara a introdurre una grande novità nella prossima generazione di iPad Air 2024, che promette di elevare l’esperienza delle fotocamere a un nuovo livello. Secondo le ultime fughe di notizie, la grande novità riguarderà la fotocamera FaceTime, che vedrà un cambiamento radicale nel suo posizionamento sul dispositivo. La novità, volta a ottimizzare l’utilizzo in modalità orizzontale, risponde alle crescenti esigenze di comunicazione digitale degli utenti.

Le fonti, rivelate da Instant Digital su Weibo, indicano che Apple intende collocare la videocamera frontale al centro del bordo più lungo di iPad Air, sia per il modello da 10,9 pollici che per quello da 12,9 pollici. La scelta designa la fotocamera come “Landscape Ultra Wide”, sottolineando la focalizzazione dell’azienda di Cupertino sull’ottimizzazione delle videochiamate FaceTime quando il tablet è usato orizzontalmente.

La decisione è un’evoluzione rispetto alla disposizione attuale presente su iPad Air 2022, dove la fotocamera è posizionata in alto in modalità verticale, rendendo meno fluida l’esperienza di videochiamata in orizzontale. Con il nuovo layout, Apple mira a rendere le conversazioni digitali più naturali e coinvolgenti.

Center Stage, la funzione che permette alla fotocamera di seguire automaticamente l’utente e le persone intorno durante le videochiamate, sarà integrata anche nella nuova serie iPad Air 2024. Questo miglioramento garantisce che tutti i partecipanti rimangano al centro dell’attenzione, arricchendo ulteriormente l’esperienza di comunicazione.

L’aggiornamento non si ferma qui: i nuovi modelli saranno alimentati dal processore Apple M2, potenzialmente arricchito da un overclock per offrire prestazioni ancora più elevate. Saranno inoltre dotati di connettività Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3, che assicurano un’esperienza utente migliore e connessioni più stabili.

Oltre alla serie iPad Air 2024, si attende con impazienza anche il lancio della nuova versione di iPad Pro, che dovrebbe essere equipaggiata con il chip Apple M3, un display OLED, supporto alla ricarica wireless MagSafe e una nuova Magic Keyboard con finiture in alluminio.

Articolo precedenteSnapdragon 8 Gen 4: processo produttivo, core e tecnologie
Articolo successivoSam Altman rientra nel consiglio di amministrazione di OpenAI
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.