Apple vende molti iPad eccellenti. C’è il modello economico per chi ha un budget limitato e le varianti Pro di fascia più alta per chi cerca un prodotto premium. L’azienda offre anche gli iPad Air e Mini di fascia media per chi cerca il meglio dei due mondi. Con iPadOS 16 alle porte, gli iPad supportati stanno per ricevere un notevole impulso. Grazie alla nuova funzione Stage Manager, i modelli compatibili saranno in grado di gestire più finestre di app ridimensionabili. Questa funzione potrebbe rendere l’iPad un ottimo sostituto del Mac per una certa categoria di utenti. Un punto a sfavore dell’iPad economico, tuttavia, è il suo design datato e la mancanza del supporto per Apple Pencil 2. Fortunatamente, sembra che le cose cambieranno quando l’iPad 10 debutterà potenzialmente tra un paio di settimane.
Secondo un posto di @roeeban su Twitter, Target sta già vendendo le custodie per l’iPad 10 in arrivo. Il produttore delle custodie è Speck, un’azienda rinomata che opera nel settore da molti anni. È quindi molto probabile che queste custodie siano quelle corrette per il modello in arrivo. Abbiamo già sentito voci su un’importante riprogettazione del dispositivo. Queste custodie per iPad 10 dimostrano ulteriormente che questa volta potrebbe finalmente accadere.
Ci aspettiamo che l’iPad 10 abbandoni la porta di ricarica Lightning a favore di una porta USB Type-C. Tuttavia, la Apple Pencil 1 si ricarica attraverso la precedente porta. Quindi, passando alla Type-C, l’azienda dovrebbe di conseguenza introdurre il supporto per Apple Pencil 2 sul modello di iPad economico. E in effetti, la confezione della custodia menziona esplicitamente il supporto per la Apple Pencil di seconda generazione. Considerando che l’iPad 10, secondo le indiscrezioni, sarà caratterizzato anche da bordi piatti, avrebbe la superficie dedicata per l’aggancio magnetico.
L’iPad 10 potrebbe essere lanciato nelle prossime due settimane, insieme ai modelli potenziati di iPad Pro e MacBook Pro. Ci aspettiamo che Apple riveli questi prodotti attraverso comunicati stampa online, piuttosto che con eventi mediatici speciali.
Avete intenzione di acquistare un iPad 10 al momento del lancio? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.