Con l’avvento del FaceID, sbloccare i nostri iPhone è diventata un’operazione rapidissima, e talvolta non riusciamo a leggere le mille notifiche push che ci appaiono nella nostra lock screen.

Vediamo insieme come fare per recuperare tutte le notifiche, che erano prima disponibili nel blocco schermo e, dopo lo sblocco, non troviamo più.

Partiamo dal fatto che le notifiche non si sono cancellate, ma sono consultabili sia su iPhone che su iPad, a prescindere che siate su iOS 10, iOS 11 o iOS 12, accedendo alla Cronologia delle Notifiche, seguendo i passaggi sotto riportati.

Per dispositivi dotati di TouchID:

download

  1. Bloccate il telefono
  2. Premete il pulsante Home ma senza sbloccarlo. È sufficiente premere con la punta del dito, o magari con dito diverso da quello registrato col Touch ID.
  3. Scorrete col dito dal centro del display verso l’alto
  4. Sotto la scritta Centro Notifiche, comparirà la Cronologia delle Notifiche
  5. In alternativa da qualunque altra schermata, scorrete il dito verso il basso partendo dal centro in cima al display

Per dispositivi dotati di FaceID:

download (1).jpg

  1. Bloccate il telefono
  2. Sollevate iPhone, o tamburellate sul display per attivarlo
  3. Scorrete col dito dal centro del display verso l’alto
  4. Sotto la scritta Centro Notifiche, comparirà la Cronologia delle Notifiche
  5. In alternativa da qualunque altra schermata, scorrete il dito verso il basso partendo dal lato in alto a sinistra del display
Articolo precedenteMacOS: Taglia e Incolla di un file
Articolo successivoiRobot Roomba i7+, il design è vincente. Assegnati i premi “Red Dot: Best of the Best 2019” e “iF DESIGN AWARD”
Marco Cereseto
Sono stato “folgorato” dai prodotti Apple nel 2010 con iPhone 3GS, anche se il primo vero prodotto fu iPod nano. Poi da lì ho iniziato ad appassionarmi sempre di più ai prodotti e alla filosofia di Cupertino, fino a diventare esperto di ogni trucco e segreto.