iOS 18 introduce nuove funzioni per la torcia di iPhone, tra cui la personalizzazione del pulsante sulla schermata di blocco e il controllo del raggio della luce.
L’evento WWDC24 di Apple ha portato un’ondata di novità, tra cui un sacco di nuove funzioni e l’attesa introduzione dell’intelligenza artificiale. Tra tutte le novità, una che ha sorpreso tutti è stata la torcia di iPhone. Sì, avete capito bene. La torcia, una funzione che di solito non riceve molta attenzione, ha subito un miglioramento con iOS 18.
Di solito, la torcia è una funzione semplice che “funziona e basta”. Si può accendere e spegnere. Di cos’altro avreste bisogno? Eppure, Apple ha deciso di dedicarle un po’ di attenzione, introducendo una modifica molto utile. Con iOS 18, sarà possibile cambiare il pulsante della torcia nella schermata di blocco, evitando così di accenderla accidentalmente. Questa è già una notizia interessante, ma c’è di più.
Il sito web Android Authority ha scoperto una funzione extra che Apple non ha menzionato durante l’evento! La beta per sviluppatori di iOS 18 è stata resa disponibile subito dopo l’evento, e se siete interessati ad installarla potete seguire la nostra guida. Ecco la grande scoperta: ora è possibile controllare anche il raggio della luce della torcia.
Da tempo è possibile regolare l’intensità della torcia, ma con iOS 18 Apple ha introdotto la possibilità di modificare l’ampiezza o la larghezza della direzione della luce. Questo significa che non solo potrete scegliere quanto luminosa debba essere la torcia, ma anche quanto ampia deve essere la zona illuminata. Immaginate di poter passare da un raggio stretto e concentrato a un’illuminazione più diffusa, tutto con un semplice tocco.
L’interfaccia utente è stata aggiornata per includere due cursori: uno per controllare l’intensità della luce e uno per regolare il raggio. La nuova funzione è piuttosto interessante e, al momento, non sembra esserci nulla di simile su nessun telefono Android.
La versione beta di iOS 18 arriverà ad agosto, mentre la versione finale è prevista per l’autunno 2024. Dovremo aspettare fino ad allora per godere appieno di questo miglioramento. Nel frattempo, potete verificare se il vostro iPhone riceverà iOS 18 e iniziare a prepararvi per tutte le novità che Apple ha in serbo.