Una nuova fuga di notizie fa trapelare i dettagli chiave di iOS 17, non aspettatevi molti cambiamenti visivi, ma solo un focus su stabilità ed efficienza.
Di recente, Apple ha rilasciato iOS 16.3, l’ultima versione di iOS 16, introdotta a giugno dello scorso anno e resa disponibile insieme alla lineup iPhone 14.
Quest’anno iOS 17 arriverà con la serie iPhone 15, probabilmente a settembre. Una nuova fuga di notizie ha portato i dettagli di ciò che il gigante tecnologico di Cupertino prepara nella nuova versione del suo sistema operativo.
Secondo la fonte, che in passato ha raccolto diverse informazioni sui prodotti Apple, iOS 17 non porterà alcun cambiamento visivo significativo. In effetti, gli utenti possono aspettarsi un aspetto quasi identico a quello di iOS 16.
Tuttavia, la nuova versione del sistema operativo di Apple si concentrerà sulla stabilità e sull’efficienza, oltre a portare il supporto per il visore AR/VR.
Ad esempio, iOS 17 avrà un’app dedicata per il visore, che dovrebbe funzionare allo stesso modo dell’orologio, ma con una gamma più ampia di funzionalità. Apple Music riceverà diversi cambiamenti nella navigazione e adotterà uno stile vicino ad altre app di streaming.
Anche i promemoria e gli archivi riceveranno un’attenzione speciale, ma la fuga di notizie non menziona quali sarebbero i cambiamenti, mentre la posta sarà semplificata. Le app Fitness e Wallet riceveranno discrete modifiche, con quest’ultima che potrà finalmente essere connessa ad Apple Pay Later.
Apparentemente, IOS 17 è stato creato per funzionare su sei dispositivi con Dynamic Island, dove possiamo nominare iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Ciò suggerisce che tutti i dispositivi della lineup iPhone 15 adotteranno la nuova tecnologia.
Parti del codice di iOS 17 suggeriscono che i prossimi flagship di Apple saranno dotati di una porta USB-C, ma solo due avranno la velocità USB 3.2, molto probabilmente le varianti Pro e Pro Max. Gli altri modelli avranno velocità simili a quelle che gli utenti trovano con Lightning.
L’iPhone 15 Pro Max, d’altra parte, dovrebbe offrire un software di elaborazione delle immagini più avanzato rispetto all’iPhone 15 Pro e un sistema di raffreddamento migliore, probabilmente a causa delle sue dimensioni maggiori.