Apple sta introducendo una nuova pratica funzione in iOS 17 per tutti i possessori di Apple Watch. Con la semplice pressione di un pulsante, sarà possibile far emettere all’orologio collegato un piccolo suono, che aiuterà a ritrovarlo se è stato smarrito.
Da qualche tempo gli Apple Watch aiutano gli utenti smarriti a ritrovare il proprio iPhone. A tal fine, gli smartwatch sono dotati di una pratica funzione chiamata Make Ring. Premendo questo pulsante, l’iPhone emette un suono che ne facilita il ritrovamento. Era ora che questa funzione fosse invertita e che l’iPhone facesse lo stesso con l’Apple Watch.
La buona notizia è che tutto ciò sarà possibile con iOS 17. La beta del prossimo sistema operativo per iPhone include ora una nuova funzione nel Centro di controllo, “Ping my watch”, l’equivalente del pulsante sull’Apple Watch. Come suggerisce il nome, è anche un modo per far suonare l’orologio smarrito. Vi spieghiamo come utilizzarla.
iOS 17 renderà più facile ritrovare un Apple Watch smarrito: ecco come fare
Se stai utilizzando attualmente la versione beta di iOS 17, l’opzione non comparirà automaticamente nel Centro di controllo. Per abilitarla, devi procedere con l’attivazione attraverso le Impostazioni. Ecco una guida su come eseguire questa operazione:
- Aprite le Impostazioni dell’iPhone
- Selezionate Centro di controllo
- Scorrete verso il basso fino a visualizzare l’opzione Ping my watch (Ping il mio orologio)
- Fate clic sul pulsante + accanto ad essa
- Tornate alla schermata iniziale e aprite Centro di controllo scorrendo verso l’alto
- Fare clic sul pulsante Ping my watch
Affinché la funzione sia attiva, l’iPhone e l’Apple Watch devono essere collegati via Bluetooth, ossia a una distanza ragionevole l’uno dall’altro. Se i due dispositivi sono troppo distanti, è sempre possibile utilizzare l’applicazione di localizzazione Dov’è. Infine, Ping my watch funziona anche quando l’Apple Watch è bloccato e in carica.