La prima beta di iOS 17 è ora disponibile, presentando una serie di funzionalità innovative. Fra queste spicca la modalità StandBy, che trasforma l’iPhone in un dispositivo simile a un mini smart display quando è in carica. Scopriamo insieme come attivarla e personalizzarla.

Apple ha appena rilasciato la prima beta di iOS 17, permettendo ai più curiosi di testare le novità introdotte dal recente aggiornamento. Fra le funzioni più innovative spicca la modalità StandBy, che trasforma lo schermo dell’iPhone in un vero e proprio mini smart display quando il dispositivo è in carica.

La modalità StandBy offre un accesso immediato e semplificato a una varietà di informazioni, tutte facilmente visibili anche a distanza. Da widget a sveglie, fino alle presentazioni fotografiche, quest’ultima opzione però, richiede il rispetto di alcune condizioni per la sua attivazione. Ma vediamo più nel dettaglio come funziona.

Come attivare la modalità StandBy su iOS 17

La modalità StandBy è disponibile teoricamente per tutti gli iPhone compatibili con iOS 17. Tuttavia, la funzionalità risulta particolarmente utile sui dispositivi con modalità “always-on”, al momento disponibile solo su iPhone 14. Per attivare la modalità StandBy è necessario seguire questi passaggi:

  1. Aprite le Impostazioni sul vostro iPhone.
  2. Navigare fino alla sezione StandBy.
  3. Attivate l’opzione StandBy.

Una volta effettuate queste operazioni, alcune condizioni devono essere soddisfatte affinché la modalità si attivi. Ecco quali:

  • L’iPhone deve essere bloccato.
  • L’iPhone deve essere collegato a un caricatore, sia esso Lightning, MagSafe o Qi.
  • L’iPhone deve essere posizionato in orizzontale.

Dopo aver attivato la modalità StandBy, è possibile personalizzarla a piacimento. L’interfaccia si suddivide in tre schermate: una dedicata ai widget, una alle foto e una all’orologio. Nella schermata dei widget è possibile navigare tra le varie applicazioni e interagire con i loro contenuti, oltre ad aggiungere widget personalizzati utilizzando il pulsante “+”.

La schermata delle foto mostra di default le immagini presenti nella galleria, ma è possibile configurarla per visualizzare foto in base a un tema predefinito, come la natura, gli animali o le città. Infine, nella schermata dell’orologio è possibile personalizzare il colore e selezionare il fuso orario da visualizzare.

La nuova modalità StandBy di iOS 17 trasforma l’iPhone in un vero e proprio mini smart display, offrendo un’esperienza d’uso ancora più versatile e personalizzabile, perfetta per chi desidera avere sempre a disposizione un ampio ventaglio di informazioni con un semplice sguardo.

Articolo precedenteGoogle chiude definitivamente Archivio Album dal 19 luglio
Articolo successivoHuawei MatePad 11,5″ su Geekbench con Snapdragon 7 Gen 1