All’orizzonte di rilasci e novità, iOS 16 è uno dei più attesi a breve termine, come verrà mostrato durante il keynote di apertura del WWDC22, ormai ai primi di giugno. E con tante aspettative e pochi dettagli ufficiali a portata di mano, possiamo solo immaginare. Ed è quello che hanno fatto gli utenti Nicholas e Andrea Ghigo in un concept video molto creativo.
Il video racchiude un sacco di funzionalità che i fan stavano aspettando, offrendo una nuova schermata di blocco configurabile, oltre a diversi widget, che abilitano cose come i pulsanti di riproduzione e pausa e altro ancora. Sono incluse anche nuove icone con dettagli sfumati, oltre a un Centro di controllo ridisegnato.
L’utente evidenzia anche nuove funzionalità come Always On Display, timer vari, selettore di applicazioni rielaborato.
Diverse novità dovrebbero essere presentate da Apple al WWDC22. Tra questi, secondo l’editorialista di Bloomberg Mark Gurman, iOS 16 avrà miglioramenti generali, soprattutto nelle notifiche. Gurman ha anche affermato che iOS 16 non dovrebbe apportare una drastica modifica dell’interfaccia, ma solo perfezionamenti e piccole modifiche al modello esistente. Il sistema mobile di Apple segue un modello di stile molto simile dalla versione 7.
E tu, cosa ti è piaciuto di più di questo video concettuale? Lascia le tue impressioni!