iOS 16: Apple ha iniziato a testare gli adattamenti per lo schermo notchless di iPhone 14 Pro…
iOS 16 sarà la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple. Il software dovrebbe essere presentato ufficialmente durante l’evento WWDC 2022, previsto per giugno e potrebbe portare diverse novità su iPhone 14, oltre ad adattamenti dell’interfaccia utente per il presunto nuovo schermo notchless di iPhone 14 Pro.
Il sito web ceco LetemSvetemApplem ha rivelato lunedì 04 aprile le prime indicazioni che gli utenti di big tech beta stanno già effettuando test interni con il prossimo aggiornamento di iOS. Google Analytics ha identificato un utente che ha effettuato l’accesso all’indirizzo utilizzando un iPhone dotato di iOS 16.
Secondo il sito ceco, uno degli obiettivi del nuovo software è quello di adattarsi allo schermo con un punch-hole e un foro a forma di “pillola”, simile alla forma di un punto esclamativo orizzontale (!). Questo sarà il cambiamento più drastico all’aspetto dell’iPhone dai tempi dell’iPhone X, che ha debuttato nell’uso del notch per ospitare i sensori Face ID, quindi è d’obbligo una revisione dell’interfaccia.
Inoltre, iOS 16 dovrebbe apportare miglioramenti dell’efficienza energetica ai telefoni idonei con ottimizzazioni basate su software, funzionalità uniche nel suo genere e una migliore integrazione nell’ecosistema Apple. Le voci affermano che tutti i modelli rilasciati dall’iPhone 7 in poi, ad eccezione dell’iPhone SE di prima generazione, saranno compatibili con il sistema.
La fonte sottolinea che le prime prove di test sono iniziate con un ritardo significativo rispetto all’anno scorso. iOS 15 nel 2021 ha iniziato i test all’inizio di marzo per essere rilasciato l’8 giugno. Nonostante questo, si prevede ancora che la WWDC 2022, dedicata agli sviluppatori, avrà luogo il prossimo giugno.
Cosa ti aspetti di vedere in iOS 16? Commenta qui sotto!