Con circa 3 mesi di viaggio, iOS 16 è già in esecuzione su un totale di quasi il 70% dei dispositivi compatibili con il nuovo sistema mobile di Apple. La stima proviene dal portale di analisi Mixpanel. I dati ufficiali di Apple sull’adozione dell’interfaccia non sono ancora stati rilasciati.
L’accoglienza del nuovo sistema, rilasciato al pubblico il 12 settembre, è stata generalmente positiva, addirittura migliore di quella di iOS 15, dal 2021, almeno in termini di velocità con cui è stato adottato.
Secondo Mixpanel, iOS 16 è installato sul 68,9% dei dispositivi, con iOS 15 al 24,82%, mentre gli iPhone con sistemi operativi meno recenti si sommano a circa il 7%. Anche iOS 16 ha avuto diversi aggiornamenti dalla sua uscita a settembre, correggendo i bug segnalati dagli utenti che avevano paura di aggiornare.
Apple dovrebbe rilasciare iOS 16.2 questo mese, portando diverse nuove funzionalità agli utenti di iPhone tra cui Apple Music Sing, protezione avanzata dei dati, nuovi widget per la schermata di blocco, nuove opzioni per l’always on display su iPhone 14 Pro e molto altro.