Un test ha evidenziato che il problema di durata della batteria dell’iPhone non è stato risolto con l’aggiornamento di iOS 16.4.1.
Il nuovo aggiornamento di iOS 16.4.1 non ha risolto il bug che colpisce l’autonomia della batteria dei telefoni Apple. Sembra che molti utenti abbiano problemi di durata della batteria dopo aver effettuato l’aggiornamento, e questo problema sembra colpire tutti i modelli di iPhone, dall’iPhone 14 all’iPhone 8.
Secondo un test effettuato dal canale YouTube iAppleBytes, la durata della batteria dei telefoni Apple è significativamente inferiore rispetto a quella delle versioni precedenti a iOS 16.4, e questo bug sembra persistere anche nella versione 16.4.1, l’ultima uscita la scorsa settimana.
Nonostante gli utenti siano stati avvertiti dei problemi di durata della batteria e della necessità di non aggiornare immediatamente il proprio dispositivo, l’azienda continua a non risolvere il problema.
In passato, Apple ha rilasciato patch correttive per risolvere problemi simili, ma per il momento non si sa se e quando verrà rilasciato un aggiornamento che risolverà questa criticità.
Intanto, la soluzione per molti utenti potrebbe essere quella di rimanere alla versione precedente a iOS 16.4, oppure di utilizzare il proprio iPhone in modo più parsimonioso, evitando di usare funzioni pesanti come la fotocamera o i giochi.
Ad ogni modo, il bug della durata della batteria rimane una delle principali preoccupazioni per gli utenti di smartphone, e le attese dei clienti di Apple sono ancora molto alte riguardo alle prestazioni dei loro dispositivi.
I riscontri dei test effettuati dai canali YouTube hanno suscitato preoccupazione tra gli utenti di iPhone, molti dei quali si sono rivolti al servizio clienti dell’azienda per chiedere chiarimenti e soluzioni al problema.
Non resta che attendere il prossimo aggiornamento e sperare che Apple risolva il bug della durata della batteria dell’iPhone.
Da quando ho aggiornato con iOS 16.4.1(a) il cell non funziona correttamente: non si carica e si spegne senza motivo e inoltre non posso impostare Face ID che non è disponibile !