Dopo l’installazione dell’aggiornamento alla nuova versione iOS 16.1, gli utenti segnalano problemi di connessione Wi-Fi. 

Diversi utenti iPhone che hanno aggiornato il sistema operativo del proprio dispositivo alla versione iOS 16.1 appena rilasciato segnalano problemi di connessione Wi-Fi dopo l’aggiornamento. Apple deve ancora commentare la questione.

Secondo le segnalazioni degli utenti, la connessione Wi-Fi viene continuamente persa, il che impedisce ad esempio di accoppiare i dispositivi interessati a una rete wireless per più di un minuto, rendendo impossibile l’utilizzo.

Vale la pena notare che il problema non riguarda tutti gli utenti che hanno aggiornato a iOS 16.1. Ad ogni modo, diversi possessori di iPhone si sono rivolti a Twitter e forum specializzati sui dispositivi per segnalare le difficoltà che stanno affrontando.

Le segnalazioni indicano tracce dello stesso problema anche sugli iPad aggiornati a iPadOS 16.1, anche se il numero di reclami è inferiore a quello degli iPhone, anche alcuni tablet Apple stanno riscontrando problemi di connessione.

Come sottolineato in apertura, Apple è stata informata del bug sul proprio forum e tramite la piattaforma di social network Twitter, ma finora il gigante di Cupertino non si è fatto sentire in nessun modo. È possibile che Apple stia già lavorando a una soluzione che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Apple ha già iniziato a lavorare su iOS 16.2, di cui ora è disponibile la prima  versione beta, ma sembra proprio che dovrà recuperare il file da iOS 16.1 e forse anche quello da iPadOS 16.1, che ha portato anche correzioni per precedenti falle.

Nel corso dei prossimi giorni avremo unteriori dettagli su un aggiornamento che risolva il bug, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

E anche tu hai riscontrato problemi alla connessione dopo l’aggiornamento ad iOS? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteTwitter interrompe le conversazioni audio live a pagamento
Articolo successivoGoogle non si preoccupa dei benchmark sul chipset Tensor