Apple ha rilasciato iOS 12.5.6 per iPhone e iPad ed è ora disponibile per il download con correzioni cruciali per la sicurezza.
Se avete un iPhone più vecchio, come l’iPhone 5s o un iPad Air 1, potete scaricare subito iOS 12.5.6.
Questo aggiornamento è estremamente importante perché contiene correzioni di sicurezza. Se avete l’iPad Air originale, l’iPad mini 2, l’iPad mini 3, l’iPhone 5s, l’iPhone 6 o l’iPod touch 6G, potete scaricare subito questo aggiornamento.
Se volete il file IPSW, abbiamo i link diretti a tutti i file qui sotto:
- iPhone 5s (GSM)
- iPhone 5s (CDMA)
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPad Air (Wi-Fi)
- iPad Air (cellular)
- iPad mini 2 (Wi-Fi)
- iPad mini 2 (cellular)
- iPad mini 3 (Wi-Fi)
- iPad mini 3 (cellular)
Anche se è possibile utilizzare i file IPSW di cui sopra per eseguire un’installazione pulita sul dispositivo. Ma c’è un modo più semplice per ripristinare il dispositivo all’ultima versione di iOS 12.x ed è anche molto più conveniente.
Prima di procedere, assicuratevi di aver eseguito il backup di tutto in un luogo sicuro e protetto. Che si tratti di iCloud, Finder o iTunes, eseguite un backup prima di perdere tutto il vostro iPhone e iPad.
Collegate l’iPhone o l’iPad al PC o al Mac con un cavo Lightning. Avviate iTunes o Finder e attendete che il dispositivo venga rilevato. Una volta rilevato, fate clic sulla piccola icona simile a quella dell’iPhone o dell’iPad sulla sinistra per visualizzare ulteriori dettagli. A questo punto è sufficiente fare clic su “Ripristina iPhone” o “Ripristina iPad”. Finder / iTunes scaricherà il file del firmware iOS 12.5.6 e lo ripristinerà sul dispositivo.
Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli ai prossimi iPhone 14, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.